LA PRIMA LINEA SMALTI UNISEX DI FDEZ

4 mins read
Start

FADED“, “000000“, “ON AIR“, “LOBSTER“, “SLIME” e “MOON SAFARI“. Sono questi i nomi delle colorazioni scelte da Fedez per la sua prima linea di smalti unisex. Ognuna di esse si ispira alle passioni e ai momenti significativi della sua vita: dal rosso delle luci led negli studi di registrazione al giallo lime tipico dello smile.

Dopo averlo anticipato tempo fa sui social, l’artista ha realizzato la linea in collaborazione con Layla Cosmetic. Da questa unione nasce la capsule LaylaGel Polish con il nome NooN by Fedez. L’incontro con Fedez nasce dal comune desiderio di creare qualcosa di unico per le appassionate e gli appassionati di smalti. Un prodotto che concede a tutti di esprimere la propria personalità e giocare con lo stile e i colori, divertendosi e stupendo“, afferma Babila Spagnolo, CEO di Layla Cosmetics. I sei vivaci smalti semipermanenti hanno a cuore anche il tema della sostenibilità. Il packaging scelto è infatti interamente realizzato con materiali sostenibili e compostabili. Ma non solo. Una parte del ricavato verrà devoluto al progetto “Piccoli Ospiti” di Fondazione Pangea Onlus, progetto a sostegno delle donne e ai figli vittime di violenza.

Il nuovissimo progetto è stato reso noto in contemporanea da lui e dal brand con un video divertente, per la regia dell’amico Luis Sal. Il rapper si è spesso esibito in divertentissimi design matchy matchy con la moglie Chiara Ferragni. La manicure di coppia del resto è diventata la nuova frontiera nell’era dei social network, come hanno dimostrato non solo loro, ma anche Awan Hadid e Dua Lipa e altri.

Gli smalti sono disponibili per l’acquisto online e presso rivenditori autorizzati al costo di €17,75 per il flacone singolo da 10 ml e €68,80 per lo Starter Kit completo.

Tuttavia Fedez non è il primo a cimentarsi nel nuovo beauty trend. Solo qualche giorno fa, è comparsa la news che il rapper Machine Gun Kelly avrebbe lanciato una linea di smalti unisex. Si chiama UN/DN ed è stata creata in partnership con Unlisted Brand Lab. E ancor prima a dicembre 2020, il rapper Lil Yachty ha dato vita a un brand specializzato nella produzione di smalti. Una scelta in seguito all’episodio in Texas dello studente diciassettenne Trevor Wilkinsonsospeso sospeso per essersi presentato in classe con lo smalto sulle unghie. 

Questo accadde perché nella nuova società plasmata dalle mani dei Millennial e degli Zoomers (Gen Z), le cose stanno cambiando. Il trucco maschile sta diventando sempre di più un settore multimiliardario. Inoltre secondo uno studio condotto negli Stati Uniti nel 2019, circa 1/3 della popolazione maschile di età inferiore ai 45 anni ha dichiarato di voler prendere in considerazione l’ipotesi di truccarsi. Hanno dimostrato interesse non solo verso i prodotti più sgargianti, ma anche verso quelli meno vistosi come fondotinta e correttori. Mentre secondo i dati della società di analisi di mercato Moz, le ricerche per “look trucco maschile” sono aumentate dell’80% nell’aprile del 2020. Nel 2019 il mercato globale del trucco maschile è stato valutato 1,14 miliardi di dollari (un aumento del 13% negli ultimi 5 anni).

Previous Story

È FINITO IL RAPPORTO TRA NIKE E KOBE BRYANT

Next Story

APPLE AIRTAG, L'ACCESSORIO PER TROVARE "IL MONDO"

Latest from Beauty

OFF-WHITE DEBUTTA NEL BEAUTY

Off-White debutta nell’universo beauty con Paperwork un concept  genderless incentrato sull’espressione personale.