/

RITORNANO LE AIR JORDAN 11 “BRED”.

2 mins read

Per tutti gli appassionati delle Nike Air Jordan è arrivato di nuovo quel momento dell’anno. Quale? Stiamo ovviamente parlando della special release del brand per le festività! Ogni anno il marchio Air Jordan realizza per il periodo natalizio una speciale versione delle Air Jordan 11 e quest’anno la decisione è ricaduta su uno dei colori più famosi per questa silhouette: “Bred”.
Percorriamone un po’ la storia. Progettata da Tinker Hatfield, questa sneaker è apparsa per la prima volta nel lontano 1996, ai piedi di Michael Jordan, esattamente nella partita che ha portato i Chicago Bulls a vincere il loro quarto campionato NBA. E fu successo garantito per le Air Jordan “Bred”.
Dal 1996 l’abbiamo rivista sul mercato nel 2001 e nel 2008, poi ancora nel 2012, ma questa che verrà sarà l’apparizione più fedele all’originale.
Guardiamola nel dettaglio. La colorazione di questa silhouette nera\rossa è sicuramente il punto di forza di questa sneaker, arricchita dal mix di texture pelle e vernice. Non solo, questa sneaker è stata progettata nel dettaglio per assomigliare il più possibile all’originale, la foto qui sotto lo prova:

mvcmagazine-AirJordan  Air Jordan 11 Bred 1996

mvcmagazine-airjordan11specialAir Jordan 11 “Bred” 2019

Le Air Jordan 11 “Bred” sono uscite a sorpresa proprio ieri, 14 novembre, tramite l’app Nike SNKRS! Per tutti quelli che se la sono persa, non preoccupatevi! Torneranno sul mercato ufficialmente il 14 dicembre tramite l’app SNKRS ad un prezzo di $220 circa.

Previous Story

Chiara Ferragni VS Haters: chi vincerà ?

Next Story

PRADA CELEBRA LA SEMPLICITÀ CON LA SUA CAMPAIGN RESORT 2020

Latest from sneakers