Nel cuore di Milano si trova un open space offre emozione, ospitalità e armonia che si amalgamano con oro, bronzo e rame. Una location strepitosa, ricostruzione pressoché incredibile delle splendide e lussuose dimore volute e vissute dalla nobiltà marocchina nelle Medine. Un fascino indiscutibilmente orientale, dove le culture si fondono e si mescolano tra sapori e profumi che sanno di una favola che vive sospesa tra mito e realtà. Un viaggio a 360° che vi fa vivere come dentro un film Bollywoodiano, inclusi spettacoli di danzatrice del vento comprese. Stiamo parlando del scenografico locale milanese Riad Yacout.
L’ architettura e l’ ispirazione di aprire questo locale deriva da un viaggio in queste terre orientali del proprietario Antonio Moscara e dell’amico architetto Carratta che volevano ricreare anche in Italia un ambiente etnico Maghreb esclusivo, accogliente, confortevole, innovativo e di gusto. L’ open space è diviso su tre livelli dove ombre, vetro, ceramiche e acqua in perpetuo movimento creano giochi di luce. Una scala di vetro trasparente collega i tre piani e conduce alla “Salle Imperiale” Cigar Room, la sala ristorante riservata ai fumatori. Un esclusivo salotto accuratamente arredato, impreziosito da un armadio in legno di cedro interamente intarsiato con avori, un caminetto e una fontanella con acqua corrente, abbellita da un mosaico.
Trascorrere una serata al Riad YACOUT, significa godere del privilegio di cenare in un’atmosfera magica, elegante e raffinata viaggiando tra i sapori della cucina fusion-magrebina dello chef Maco Pirotta, che ci offre un vero e proprio “percorso del gusto”. La cucina ha il doppio passaporto infatti: sia marocchino che italiano. La marocchina offre antipasti come cous cous (vegetariano, di pesce o di carne), tajine (di carne o di pesce), la mediterranea a sua volta offre scialatielli ai frutti di mare, scaloppa di ricciola, filetto di manzo con asparagi.
Uno spazio esclusivo dove organizzare i tuoi eventi o semplicemente rilassarti dopo una faticosa giornata di lavoro metropolitano.
Riad YACOUT
aperto tutti i giorni dalle 19.00 – 2.30
Via Cadore 23/25 – 20135 Milano
Tel: + 39 02 5462230