Grazie a “Squid Game” le vendite delle Vans Slip-on bianche sono aumentate del 7.800%. Più generale, secondo Lyst, la ricerca delle classiche slip-on bianche è cresciuta del 97%. È bastato poco infatti che la serie Netflix iniziasse a dettare nuove tendenze. “Squid Game” è diventata in pochissimo tempo una delle serie più famose di sempre. È riuscita a fare numeri tali da essere ufficialmente una delle serie più guardate sulla piattaforma.
La serie esplora una realtà distopica, in cui una misteriosa organizzazione recluta persone indebitate per competere in una serie di giochi apparentemente infantili per la possibilità di vincere una somma di denaro che cambia la vita. Questi vengono inseriti all’interno del gioco con una tuta verde e bianca, un numero identificativo e un paio di Vans Slip-on bianche. Il risultato? Una gran parte degli spettatori hanno fatto ricerca su internet per assicurarsi proprio una slip-on, e le vendite del modello di Vans sono salite alle stelle.
Anche le tute indossate sono diventate un best-seller dopo l’uscita della serie e il fenomeno è certamente legato alla vicinanza con la festa di Halloween. Saranno in molti, infatti, quelli che quest’anno vorranno prendere le vesti degli ormai iconici personaggi di “Squid Game”.