OSCAR 2021. IL RED CARPET TANTO ATTESO

4 mins read
Start

Addio red carpet virtuale. Gli Oscar 2021 si sono tenuti ieri, alla Union Station di Los Angeles, e le star vi hanno preso parte di persona. Un segnale di forza e di rinascita durante questo momento difficile segnato dalla pandemia. E così, anche se solo per una sera, il mondo ha potuto sognare guardando un vero red carpet.

Tra gli abiti più magici quello gold di Carey Mullingan, firmato Valentino Haute Couture, caratterizzato da un bustier e da una gonna molto ampia con strascico. Interamente ricamato con paillettes cangianti dai riflessi perlati, è un capolavoro di tessuto. Sono state necessarie ben 350 ore di lavoro manuale per la sua realizzazione. Ed è Valentino Haute Couture anche il long dress in chiffon di seta indossato dalla presentatrice, Zendaya. Illuminato da un energico giallo fluo, è dotato di un bustier drappeggiato con dettaglio cut-out e da uno strascico leggero e fluttuante.

Seducenti e al tempo stesso elegantissime, le signore in rosso. Amanda Seyfried fasciata in un abito tutto plissé con vertiginoso scollo di Armani PrivéAngela Bassett con un abito a colonna dall’ampio spacco e dalle maniche a palloncino di Alberta Ferretti. Completa il look una leggerissima mantella di chiffon. Poi abbiamo Reese Witherspoon in Dior con scarpe Jimmy Choo e gioielli firmati Bulgari. Infine anche Olivia Colman ha scelto una creazione Dior Haute Couture.

C’è poi chi ha puntato sul minimalismo con linee pulite ed essenziali, con un risultato sofisticato e incredibilmente elegante. Vanessa Kirby che ha sfoggiato un delicato abito pale pink di Gucci composto da un micro bustier e da una gonna a tubo, e completato da un’importante coda a strascico. Laura Pausini che ha indossato un abito nero in gazar di seta e lana double Valentino Haute Couture, realizzato appositamente per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. I gioielli sono firmati Bulgari.

La più luminosa? Regina King, fasciata in un abito azzurro cielo di Louis Vuitton, interamente tempestato da cristalli, e dotato di magiche maniche a farfalla. Splendida e raggiante anche Margot Robbie, che per l’evento ha scelto una creazione Chanel Haute Couture personalizzata per lei dalla maison. Un abito caratterizzato da una silhouette a sirena e da fiori argentati décor.

Menzione speciale per il tocco «eccentrico» alla trionfatrice della serata, la regista Chloé Zhao che si è aggiudicata la statuetta per Nomadland, che al suo sofisticato abito Hermès, in una tonalità polvere decisamente low profile, ha abbinato un paio di sneaker bianche.

Di seguito la gallery dedicata agli Oscar 2021 con alcuni dei look più belli delle star visti sul red carpet.

 
 
 

 
 
 
 

 
 
 

_Guardate la gallery dedicata agli Oscar 2021con i look più belli delle star sul red carpet._

Previous Story

LA NUOVA OFFERTA ZALANDO "SECOND HAND"

Next Story

A BREVE NUOVI STORE UNIQLO IN ITALIA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi