LA NOTTE DEGLI OSCAR CI SARÀ

3 mins read
Start

Originariamente prevista per il 28 febbraio 2021, la 93esima cerimonia degli Academy Awards è stata posticipata al 25 aprile 2021. Nella storia degli Oscar (nati ben 93 anni fa) è la quarta volta che si verifica un posticipo. La prima avvenne nel 1938 a causa di un’inondazione violenta a Los Angeles; Le due successive seguirono l’assassinio di Martin Luther King Jr. nel 1968 e il tentato assassinio del presidente Ronald Reagan nel 1981.

Il rinvio di quest’anno ha avuto come conseguenza il cambio dei termini d’uscita dei film candidati. Il termine era il 31 dicembre ma è stato esteso al 28 febbraio. I film rilasciati entro quella data avranno la possibilità di essere riconosciuti ai premi.  “Per oltre un secolo, i film hanno avuto un ruolo fondamentale nelle nostre vite: ci hanno rassicurato, ispirato e intrattenuto durante i periodi più bui,” hanno dichiarato in un comunicato il presidente dell’Academy David Rubin e l’AD dell’Academy Dawn Hudson. “Quest’anno in modo particolare. Estendendo il periodo di idoneità, speriamo di poter offrire la flessibilità necessaria ai registi, per terminare e rilasciare i film, senza essere penalizzati per qualcosa che è fuori dal controllo di chiunque”.

Le nomination agli Oscar saranno annunciate il 15 marzo 2021. Secondo il nuovo calendario dell’Academy, i voti preliminari si svolgeranno dall’1 al 5 febbraio. L’elenco degli Oscar sarà successivamente annunciato il 9 febbraio, mentre le votazioni si terranno dal 5 al 10 marzo. Dopo l’annuncio delle nomination, gli ospiti dovrebbero incontrarsi il 15 aprile per l’annuale Oscar Nominee Luncheon, con le votazioni finali che avverranno tra il 15 e il 20 aprile.

La cerimonia degli Oscar 2021 tradizionalmente si tiene al Dolby Theatre di Hollywood, che in passato ha accolto fino a 3400 ospiti. Questa location è certamente confermata ma di recente gli organizzatori hanno precisato che quest’anno l’evento sarà speciale e andrà in scena in più location diverse (ancora da definire). Gli Oscar dovrebbero essere trasmessi live dal canale statunitense ABC, e in oltre 225 nazioni e paesi in tutto il mondo. Ci si aspetta una cerimonia essenziale, che rifletta sulla natura burrascosa degli ultimi mesi, ma che sia in grado di tirare su il morale dell’industria.

Ci troviamo in una zona grigia quest’anno e continueremo a lavorare con i nostri collaboratori all’Academy Awards per assicurare un evento celebrativo, ma al contempo sicuro,” ha dichiarato Karey Burke, presidente della ABC Entertainment. “Se ad aprile dovessimo ancora avere norme sul distanziamento sociale, allora prenderemo in considerazione un evento virtuale. In caso contrario, l’Academy potrebbe peccare per eccesso di prudenza rinunciando allo spettacolo dal vivo”.

Previous Story

LVMH HA DECISO DI CHIUDERE FENTY BY RIHANNA

Next Story

CHIARA FERRAGNI ACCUSATA DI PLAGIO

Latest from News