Ryan Gosling oscars
/

I BEST LOOK DELLA NOTTE DEGLI OSCAR.

3 mins read
Start

Come ogni anno la notte degli Oscar diviene un’occasione per ammirare un vero e proprio fashion show di stelle vestite di tutto punto.

In questa 96esima edizione a trionfare è stata la sobrietà: molti i look total black delle celebrities, alternati da delicati tocchi di colore e qualche sporadica apparizione di pezzi da archivio sempre molto apprezzati.

Ancora una volta, nella notte del 10 Marzo il tappeto rosso del Dolby Theatre, il più ambito del mondo del cinema, si trasforma in una passerella, dove le star – prima di contendersi l’iconica statuetta dorata – si contendono l’attenzione dei fotografi con le loro mise da gran serata.

Sul fronte cinematografico, hanno trionfato i film su cui si erano fatti grandi pronostici: tra Oppenheimer, Poor things, Barbie, American Fiction, Anatomy of a Fall, The Holdovers e Killers of the Flower Moon sono fioccati prestigiosi premi e momenti di alta commozione tra le star e gli autori.

Oppenheimer e il suo attore protagonista Cillian Muprhy portano a casa 7 premi, ma anche la vittoria di Emma Stone come best actress in Poor thing,( pellicola che si è aggiudicata anche Best Costume Design, Best Production Design e Best Makeup and Hairstyling) ha rispettato le nostre aspettative.

Un discorso a parte si può fare per Barbie, che tra polemiche e meritati riconoscimenti ha trovato il modo di rendere indimenticabile la sua presenza in questa serata degli Oscar con due esibizioni dal vivo tratte dalla colonna sonora: quella con Billie Eilish con What was I made for? e l’indimenticabile momento pop di Ryan Gosling che si è esibito tra l’entusiasmo di tutti in I’m just Ken.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Entertainment Tonight (@entertainmenttonight)

Ma torniamo agli abiti.

Se pur nella loro semplicità, le creazioni couture dei grandi marchi della moda hanno saputo esaltare la bellezza e il carattere dei grandi attori di Hollywood. Emily Blunt in Schiaparelli, Margot Robbie e America Ferrera in Versace, Robert Downey Jr in Saint Laurent Carey Mulligan in Balenciaga ed Emma Stone in Louis Vuitton sono solo alcuni dei look degni di menzione che hanno rapito la nostra attenzione durante l’evento e successivamente sui canali social.

Scopri una piccola sintesi social dei best look qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Times Fashion & Style (@nytstyle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Times Fashion & Style (@nytstyle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ExtraTV (@extratv)

Barry Burberry
Previous Story

BARRY KEOGHAN È IL NUOVO AMBASSADOR DI BURBERRY.

dries van noten goodbye
Next Story

DRIES VAN NOTEN LASCIA IL SUO MARCHIO.

Latest from Fashion