LUCIFER 5: ARRIVA SU NETFLIX IL 21 AGOSTO

3 mins read
Start

Il Diavolo sta per tornare in TV ed intende restarci: Lucifer, dal 21 agosto su Netflix con i primi otto episodi della quinta stagione (in totale sono 16), continua in bellezza a raccontare le vicende terrene di Satana in persona, a cui presta il volto il 41enne britannico Tom Ellis. Per la gioia del pubblico, un sesto capitolo è stato appena annunciato, ancora una volta merito di una petizione dei fan che già una volta ha salvato lo show dalla chiusura annunciata da FOX per traghettarlo sulla piattaforma streaming.
Ma andiamo per ordine: fortunatamente i ciak delle puntate sono terminati prima dell’avvento del coronavirus, ma il lavoro di post-produzione è stato molto rallentato. Il protagonista ha scherzato online con i Lucifans: “Ci vediamo all’Inferno”. Già il poster è peccaminoso perché punta sul rapporto tra Lucifer e l’ex attrice e ora detective Chloe Decker (Lauren German).


Per chi non avesse ancora visto questa serie urban fantasy, ecco cosa è necessario sapere su Lucifer: lui, il Diavolo in persona, scende sulla terra perché annoiato dalla vita sottoterra. Trova persino una psicologa, inizialmente convinta che i suoi racconti tormentati sia solo un modo pittoresco per descrivere una famiglia disfunzionale. Invece no: Lucifer è stanco del trattamento subito da Dio e apre a Los Angeles un nightclub, Lux, dove si diletta nei comportamenti più dissoluti. Uno dei suoi poteri gli diventa particolarmente utile tra gli umani: basta che li guardi dritti negli occhi per carpire dalla loro anima il desiderio più recondito. Con questo “trucchetto satanico” smaschera facilmente i delitti più efferati sui quali Chloe indaga. Intanto però inizia a sviluppare un’empatia “pericolosa” e di cui non pensava essere capace.


Fin dal trailer della stagione 5 l’atmosfera della coppia si fa bollente con un bacio appassionato, ma dal retrogusto amaro. Lucifer non sembra più lo stesso: al posto del “cuore di panna” che aveva lasciato intravedere in passato, stavolta troviamo l’indole implacabile di un tempo. Lo sconcerto di Chloe cambia totalmente le dinamiche della non-coppia aprendo a nuovi, intricati, ostacoli del cuore. La situazione si complica ulteriormente perché la poliziotta sembra essere nei guai e non fa mistero del bisogno d’aiuto.
Gli interpreti principali sono stati tutti confermati, quindi torneranno in scena Lauren German, Rachael Harris, D.B. Woodside, Aimee Garcia, Kevin Alejandro e Lesley-Ann Brandt. La new entry più attesa è Matthew Bohrer, che interpreta il misterioso Donovan Glover. Tra gli indizi, invece, disseminati nei pochissimi materiali finora resi noti, anche la minaccia di un pericolo sovrannaturale. Uno dei momenti più attesi riguarda il quarto episodio ossia quello ambientato nei ruggenti anni ’40, che allieterà con un’atmosfera in bianco e nero e due numeri musicali.

Previous Story

VENDUTA LA CASA DI BRAD PITT E JENNIFER ANISTON

Next Story

UNA CO-LAB TRA TRAVIS SCOTT E MCDONALD'S ?

Latest from News