LES FLEURS, IL NEGOZIO DI FIORI DI JACQUEMUS

2 mins read
Start

Si chiama semplicemente Les Fleurs. È il negozio di fiori di Jacquemus che aprirà domani 27 Marzo e durerà fino al 3 aprile. Il pop up store aperto dalle ore 9:00 alle 18:00, venderà bouquet di ranuncoli realizzato in collaborazione con l’agenzia Yoann & Marco oltre a Les Fleurs de Paul. Quest’ultima è una fattoria a conduzione familiare di fiori di stagione da quattro generazioni, che unisce il “know-how con il rispetto per l’ambiente“, dice la maison. Il tocco finale finale? Ogni bouquet “sarà decorato con tessuto Jacquemus delle collezioni precedenti”, in uno spirito di upcycling che sicuramente colpirà nel segno.

Ho sempre sognato di avere un negozio di fiori Jacquemus“, dice il designer. “Sono sempre stato appassionato di fiori, sono una parte continua della mia ispirazione quando creo le mie collezioni. È anche l’intenzione di voler condividere qualcosa di diverso dai vestiti in questo particolare momento.D’altronde Jacquemus, ha tenuto sfilate di moda in un campo di grano e precedentemente in un bellissimo campo di lavanda in Provenza.

I mazzi avranno un costo di €30,00 ma non è tutto rose e fiori, per restare in tema. Infatti unica brutta notizia (se non siete di Parigi) è che le ordinazioni del negozio, che andranno fatte tutte online sul sito ufficiale del brand, saranno un’esclusiva site-specific di Parigi. Una volta ordinati, i mazzi di fiori potranno essere consegnati a domicilio o ritirati on-location nel 18° arrondissement. I pre-ordini per Les Fleurs di Jacquemus sono disponibili esclusivamente su Parigi ed effettuabili sul sito ufficiale del brand.

Tuttavia, l’iniziativa social è l’ennesima prova di come Jacquemus sia un maestro del connettersi alla community del proprio brand. Il negozio sarà gestito da addetti alle vendite dei negozi del marchio, che sono chiusi a causa delle misure di blocco. Fra le altre iniziative extra-fashion di Jacquemus c’era stata l’apertura di un caffè/ristorante e la pubblicazione di libri con le immagini personali scattate dal designer col suo iPhone.

Previous Story

UN ANELLO SPECIALE PER OGNI DITO

Next Story

HARRY LAMBERT, LO STYLIST DI HARRY STYLE

Latest from News