UN ANELLO SPECIALE PER OGNI DITO

2 mins read
Start

La gestualità delle mani è una forma indiretta di comunicazione e oggi diventa sempre più importante visto che la mascherina copre parte del volto, nonché la bocca. Ecco che le movenze del corpo assumono significati diversi, così come la scelta degli accessori che possono arricchire o enfatizzare un particolare messaggio. Il tintinnio dei bracciali può essere un suono dolce e ammaliante, mentre il giocare con le lunghe collane può distogliere l’attenzione. Questo accade anche con gli anelli che, indossati su dita diverse, hanno la capacità di svelare qualità e attitudini, come coraggio, equilibrio, amore e persino astuzia. 

Ma vanno portati a destra o a sinistra ? Secondo alcune credenze, la mano sinistra sarebbe quella più vicina ai sentimenti, all’arte e alle emozioni in quanto è quella più vicina al cuore. Questo la rende, dunque, la mano ideale per tutti i gioielli preziosi che ci fanno pensare ad una persona o ad una situazione che per noi conta molto. Se, invece, si pensa alla mano destra la si assocerà alla manualità, alla creatività materiale, alla razionalità e alla logica.

Tuttavia, dietro non c’è una scelta casuale, o almeno così non dovrebbe essereNel dubbio qui vi proponiamo un vademecum sul significato degli anelli sulle dita.

• Pollice. Rappresenta il potere: lo sceglie chi è molto sicuro di sé. Adornare quello destro accentua una personalità vanitosa, mentre quello sinistro è sinonimo di astuzia.

• Indice. Come il dito, indica la direzione da prendere e rappresenta la determinazione e ambizione: se la l’anello è indossato a destra indica una particolare propensione all’organizzazione, a sinistra un animo più creativo.

• Medio. La sua gestualità a volte viene confusa, ma questo dito rappresenta l’equilibrio e la responsabilità. Chi porta l’anello a destra è sicuro di sé e trasmette fiducia agli altri, nell’altra mano rappresenta la volontà di aiutare il prossimo.

• Anulare. Il messaggio è amoroso e sentimentale: tutti lo riconoscono per la posizione della fede nuziale e dell’anello di fidanzamento dalla parte del cuore, quindi la sinistra.

• Mignolo. Sul dito più piccolo, nella tradizione, rappresenta l’appartenenza a una famiglia aristocratica. Oggi, a destra indica una personalità coraggiosa, a sinistra carisma e allegria.

Previous Story

PER IL NOME DI UN BRAND, NON SI BADA A SPESE

Next Story

LES FLEURS, IL NEGOZIO DI FIORI DI JACQUEMUS

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi