dua lipa capri

JACQUEMUS PORTA LA FALL/WINTER 24 A CAPRI CON “LA CASA”.

4 mins read
Start

Questo lunedì Jacquemus ha scelto l’incantevole isola di Capri per presentare la sua collezione Autunno/Inverno 2024. Con questa sfilata il brand ha celebrato il suo quindicesimo anniversario e, per commemorare l’occasione, il fondatore Simone Porte Jacquemus ha fatto come al solito le cose in grande.

Intitolato “LA CASA“, il fashion show ha portato sull’isola pochi e privilegiati ospiti per assistere alla presentazione di 47 look fatti di affascinanti silhouette, freschi drappeggi e delicate tonalità.

Lo stilista aveva voluto creare da mesi grande attesa in merito all’evento, anticipando già che si sarebbe tenuta in una location senza eguali e particolarmente significativa per il brand: Casa Malaparte a Capri, progettata dall’architetto modernista Adalberto Libera per lo scrittore e giornalista italiano Curzio Malaparte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Prendendo ispirazione dalla casa dello scrittore italiano e dal film Le Mépris del regista Jean-Luc Godard del 1963, le tonalità della collezione creavano una perfetta armonia con l’ambiente circostante, utilizzando piastrelle, geometrie e colori come motivo artistico.

Non potevano di certo mancare celebrità come Dua Lipa, Gwyneth Paltrow e Manu Rios, rigorosamente immortalate al loro arrivo sulle imbarcazioni private che le hanno scortate attraverso le acque blu intenso della punta orientale di Capri.

Con una scogliera mozzafiato a fare da sfondo, le modelle hanno salito esattamente 99 gradini per sfilare davanti a soli 40 invitati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Look sinuosi dai volumi e dalle palette in pieno stile Jacquemus hanno composto la nuova collezione. Tinte piatte che variavano dal blu marino, ai grigi, verde acqua, rosso e gialli pallidi si alternavano a un’inedita stampa zebrata, su cappotti, camicie, completi formali, e accessori. Abiti semitrasparenti presentavano enormi spacchi dalla spalla al ginocchio, esponendo i fianchi delle modelle. Con altrettanta delicatezza ha avuto il suo ruolo nella collezione il tema nautico, con il classico pattern a righe blu scuro che appariva occasionalmente in alcuni dettagli dei capi.

Infine, la collezione comprendeva una gamma di calzature firmate Jacquemus, con ballerine impilate, espadrillas a punta quadrata e mocassini.

Come intuito dagli scatti della campaign messi in circolazione prima dello show, Jacquemus ha anche annunciato che aprirà una boutique a Capri in concomitanza con l’evento.

Un vero e proprio colpo di scena è stato invece il debutto come modella della star delle Blackpink, Jennie. La star ha avuto il compito di chiudere la sfilata con un elegante abito nero svasato abbinato a tacchi a spillo zebrati e una vivace pochette blu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Who What Wear (@whowhatwear)

Sebbene il giorno prima dello show, il marchio avesse pubblicato una serie di istantanee di Jennie scattate a Casa Malaparte, che avevano lasciato supporre la sua presenza tra gli ospiti d’onore del brand, la cantante delle Blackpink si è rivelata essere molto più di un’invitata in front row.

Dior cruise 2025
Previous Story

LA SFILATA DIOR CRUISE 2025 IN SCOZIA.

Latest from Fashion