swoosh bag jacquemus
/

NIKE E JACQUEMUS ANNUNCIANO LA “SWOOSH BAG”.

3 mins read
Start

Quando si tratta di partnership vincenti, Jacquemus e Nike non deludono mai.

Dalla loro relazione di lunga data, il cui inizio risale al 2018, sono sempre stati ideati prodotti destinati a inondare i nostri feed social con il loro stile inconfondibilmente catchy.

Solo l’anno scorso, il designer Simon Porte de Jacquemus ha collaborato prolificamente con il marchio sportswear con una fusione di calzature tra Air Force 1 e ACG Terra, soprannominata Nike J Force 1; e proprio il mese scorso ha rivelato due colorazioni collaborative per Air Max 1 ’86.

Dopo le loro ormai molteplici collaborazioni nel settore delle sneaker e dell’abbigliamento, i due marchi ci propongono finalmente una nuova borsa.

Ora tocca all’iconico simbolo della Nike, lo Swoosh, ad essere trasformato in un accessorio firmato Jacquemus.

Il marchio di moda francese ha infatti abilmente plasmato l’iconografia del gigante dell’abbigliamento sportivo in una borsa a spalla in pelle nera, rivelata per la prima volta tramite Instagram di Jacquemus mercoledì.

La Swoosh Bag sprizza l’estetica minimale di Jacquemus da ogni poro e si presenta semplicemente come viene descritta sul suo packaging: una nuova borsa a forma dell’iconico Swoosh di Nike.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

Dotata di tracolla regolabile, la borsa riporta il marchio argentato di Jacquemus nella parte centrale in basso e sarà disponibile anche in altri 3 colori (bianco, dark pink e marrone). Data la sua silhouette rigida, l’accessorio emblematico ha un aspetto e una capienza molto compatti. La borsa presenta ovviamente una cerniera che corre sulla parte superiore dello Swoosh.

“THE SWOOSH BAG. THIS MONDAY. JACQUEMUS + NIKE COLLECTION GUESS WHO IS THE FACE?” cita l’immagine teaser della borsa pubblicata sul profilo Instagram ufficiale di Jacquemus. La foto inquadra solamente il braccio e la mano che sorregge la borsa. A giudicare dalle tipiche unghie acriliche e dal familiare tatuaggio sull’avambraccio, i fan hanno facilmente ipotizzato che la campagna vedrà protagonista la donna più veloce del mondo: la stella americana dell’atletica leggera, Sha’Carri Richardson. Sebbene Jacquemus non abbia confermato che si tratti di lei, l’indovinello proposto scherzosamente dal brand era di facile soluzione.

swoosh bags

La “The Swoosh Bag” di Jacquemus e Nike verrà lanciata lunedì 26 febbraio al prezzo di € 420, ma per acquistarla bisognerà correre più veloce della Richardson. Sul webstore di Jacquemus sono attualmente aperte le registrazioni e anche se la borsa non è ancora ufficialmente in vendita, risulta già praticamente sold-out.

air max dn x supreme
Previous Story

SUPREME E NIKE LANCIANO LE NUOVE AIR MAX DN.

pharrell and Miley
Next Story

PHARRELL E MILEY CYRUS STANNO PER LANCIARE UN NUOVO BRANO.

Latest from Fashion