LE GONNE A RUOTA TORNANO PROTAGONISTE

3 mins read
Start

La gonna a ruota nasce dal genio di uno dei più grandi couturier della storia della moda: Christian Dior. Nel 1947 lo stilista dà vita al New Look, caratterizzato da vita strizzata e gonna ampia e vaporosa. Un modo per celebrare la donna, dopo l’austerità degli Anni 40. La si indossava spesso con camicie leggere e tacchi a spillo, il tipico stile bon ton tanto in voga in quel periodo. Tra le immagini più celebri che hanno per protagonista questo capo, quella di Audrey Hepburn in Vacanze Romane, mentre sfreccia su una Vespa rétro. Oggi è di nuovo protagonista e la troviamo come must have per la prossima primavera/estate 2021. In versione mini, midi e maxi, ecco come indossarla secondo gli ultimi trend di stagione.

Il New Look di Christian Dior

La gonna a ruota con il dolcevita: Quello col dolcevita è un abbinamento classico che Prada ha interpretato assieme a Raf Simons in chiave contemporanea, giocando con le sovrapposizioni e i colori, e completando la gonna con una cintura d’ispirazione sportiva. Ai piedi sling-back pink.

La gonna a ruota con il blazer: È nata così la gonna a ruota, con questo abbinamento. Non potevamo dunque che analizzare un look firmato Dior, che mantiene ancora quel lato raffinato e bon ton coniugandolo, però, con un approccio più rilassato. È in linea con i bisogni del momento, a partire dai tessuti, leggeri e confortevoli.

La gonna a ruota con lo Sportswear: Il trend del mix and match ha dato vita ad abbinamenti che vedono insieme capi provenienti da mondi lontani, come quello bon ton e quello sportivo. Brandon Maxwell, per esempio, abbina la sua gonna a ruota a una tracksuit jacket. Questo accostamento sarà tra i più cool di stagione.

La gonna a ruota con la camicia o con il top cropped: Anche questo abbinamento arriva dal passato. Ma oggi, gli orli si accorciano. E, secondo gli ultimi trend, più i top diventano micro, più la gonna diventa maxi. Un gioco di contrasti per chi ama i look audaci.

La gonna a ruota di tulle con capi a contrasto: Un esempio ? La gonna di tulle, romantica e super vaporosa, abbinata a capi in stili contrastanti, come pelle, in stile Alexander McQueen.

Previous Story

DICHIARAZIONI DEI DUCHI DI SUSSEX : È TEMPESTA

Next Story

LE ADIDAS SAMBA ESCLUSIVAMENTE PER LA BICI

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi