Non c’è nessuna sneakers che batte un paio di Nike Air Force 1 Lows bianche. Perché? Oltre ad essere una sneaker perfetta per ogni outfit, dal classico all’elegante, le Air Force 1 bianche, specialmente le versioni low-cut, sono da sempre una tela adatta per la propria personalizzazione. E ora Nike Sportswear si rifà a quell’ethos “fai-da-te” con il nuovo modello soprannominato Air Force 1/1 interamente assemblabile.
Sebbene a prima vista possa sembrare un semplice AF1 bianco con cuciture nere, la 1/1 presenta una tomaia completamente intercambiabile. Le linee nere non sono cuciture infatti ma è la base in velcro sulla quale “attaccare” i pezzi. L’1/1 viene fornita con un set completo di Swoosh arancioni brillanti, tongue tab, heel e lacci. Per consentire questa costruzione personalizzabile, sono state necessarie alcune modifiche rispetto alla costruzione standard della sneaker: Lo Swoosh non sale fino al tallone e una toppa testurizzata è stata inserita sulla linguetta di nylon.
La Nike Air Force 1/1 è ora disponibile in taglie selezionate presso rivenditori come Lust Mexico. Verrà rilasciato tramite Nike SNKRS in Giappone il 18 dicembre e più tardi arriverà probabilmente anche negli Stati Uniti al prezzo di $147. Per quanto riguarda l’Europa ad oggi non ci sono ancora delle news.