IKEA e ASUS Republic of Gamers hanno annunciato l’arrivo di una collaborazione per una linea di arredamento e accessori per il gamer. Composta da 30 pezzi, la linea è stata sviluppata dal Product Development Center di Shanghai e pensata appositamente per migliorare l’esperienza di gioco casalinga, affidandosi all’esperienza di ASUS ROG per la creazioni di tavoli e sedie da gaming. L’intenzione dell’azienda svedese è quella di creare una linea “cross-demografica” che sappia unirsi con il classico design dei suoi mobili, distaccandosi quindi dallo stile dei classici accessori e arredamento per il gaming.
Ma non è la prima volta che l’azienda svedese si avvicina al mondo dei videogame. Poche settimane fa IKEA Taiwan aveva lanciato una versione alternativa del suo catalogo ambientata nel mondo di Animal Crossing, il videogame Nintendo diventato un punto di riferimento della moda durante i mesi di lockdown.
La co-lab IKEA e ASUS Republic of Gamers dovrebbe arrivare in Cina a febbraio 2021 e negli Stati Uniti a ottobre dello stesso anno.