IN ITALIA ARRIVA LA PRIMA COLLEZIONE STREET IKEA

2 mins read
Start

Si chiama Efeterträda (che il sito di Ikea traduce come successore) e non stiamo parlando dell’ultima cucina Ikea, ma della prima collezione streetweat del colosso svedese. Dagli arredi all’abbigliamento, lo spirito è lo stesso: capi e accessori semplici e pratici. Con accenti che arrivano dal Sol Levante.

La capsule è nata da una collaborazione fra la casa madre in Svezia e la filiale giapponese di Tokyo. Non è un caso visto che stiamo parlando di una delle capitali del design e soprattutto dello streetwear mondiali. La collezione tiene a mente i valori del design democratico alla base di tutti i prodotti Ikea che oggi vanno: dall’arredamento, all’home decor, passando anche per editoria e foods & beverages, che sono quelli della semplicità, della funzionalità e del minimalismo.

La collezione non è costituita da semplice merch brandizzato Ikea ma rappresenta un concreto sforzo nel campo del lifestyle.Si parte da articoli di abbigliamento come t-shirt, felpe e tote bag. Ma arriva a includere anche accessori quotidiani come ventilatori portatili, portachiavi, borracce e asciugamani.

Tuttavia, non è la prima volta che Ikea ha a che fare con il mondo della moda. Nel 2017 la capientissima borsa Frakta che i clienti alla cassa riempiono di padelle, lampade e soprammobili, era stata persino “musa ispiratrice” di una maison del lusso. L’idea di replicarla in versione deluxe era stata del direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia che, non senza una certa ironia, aveva lanciato una shopper molto simile: maxi, blu, in pelle, venduta a 1.700 euro.

La collezione EFTERTRÄDA di Ikea sarà disponibile in Italia a partire dall’autunno 2021. A luglio 2020 era già disponibile in Giappone e a dicembre era sbarcata nella Repubblica di Singapore. Rimaneva solamente l’Europa. E ora non ci resta che capire, se in quest’ultima, le vendite dei prodotti seguiranno la medesima scia delle sneaker Lidl.

Previous Story

STOP ALLE SIGARETTE MARLBORO NEL REGNO UNITO

Next Story

TRAVIS SCOTT ABBRACCIA IL BUSINESS DELLA CANNABIS

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi