LE RICETTE CULINARIE SECONDO ZARA HOME

2 mins read
Start

Nel 2021 la proposta di un brand di living deve necessariamente estendersi oltre i prodotti fisici che offre. Uno spunto che Zara Home ha colto al volo presentando la sua nuova pagina di ricette. Il brand vendeva già da qualche tempo i libri di ricette della prestigiosa casa editrice Phaidon, ma questo è il suo primo sforzo in proprio nel campo dell’home cooking. Ma è anche una delle maniere più belle e intelligenti di promuovere la propria linea di cookware. L’interfaccia grafica è in effetti elegantissima e l’apparato grafico delle foto esalta in pieno l’estetica delle sue collezioni.

La collezione di ricette è al momento limitata ma in espansione. Le nuove ricette che vengono inserite di volta in volta vengono infatti segnalate con un tag sulla main page. Al momento, includono fettuccine al formaggio, mini-hamburger e torte di asparagi.

È interessante notare come la potente e diffusissima Zara abbia deciso di elevare la propria offerta lifestyle seguendo il trend sempre più in voga del branded journalism, un campo di espansione estremamente versatile per qualunque brand, e che ha trovato una simile espressione nell’attività editoriale di Ikea che lo scorso aprile ha diffuso la ricetta delle sue celebri polpette. Inoltre nella sezione Ideas, Ikea pubblica numerose ricette anche se in una chiave meno estetizzante delle ricette di Zara Home.

Il progetto editorial-culinario di Zara Home, comunque, potrebbe essere preso come un eccellente blueprint di attività editoriale per un brand di living: minimalismo, cura estrema del dettaglio esteticamente appagante e curatela grafica di alto livello. Non ci sarebbe da stupirsi se, presto, dovessimo vedere un libro di ricette firmato Zara Home registrare un sold out.

Previous Story

CHANEL PERDE LA CAUSA CONTRO HUAWEI

Next Story

LA NUOVA OFFERTA ZALANDO "SECOND HAND"

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la