IKEA E I SUOI DROPS NON SMETTERANNO MAI DI SORPRENDERCI.

2 mins read
Start

Che sta combinando Ikea nel frattempo? Il colosso svedese che da pochi anni a questa parte si è dimostrato un incredibile generatore di hype, procede inesorabile per la sua strada, riportando un po’ di leggerezza nel delirio mediatico di questo periodo.
È di pochi giorni fa infatti la notizia della collaborazione di Ikea con Pizza Hut Hong Kong, che insieme hanno lanciato un nuovo gusto di pizza guarnita con le famose polpette svedesi di Ikea e un tavolino creato appositamente per condividere la pizza con gli amici. Quest’ultimo, tra l’altro, confezionato in un’enorme scatola per pizza gigante.

Säva, così si chiama il tavolino, altro non è che la versione a grandezza naturale del tavolo in miniatura (“pizza-saver”) che si trova all’interno dei cartoni di Pizza Hut che serve per tenere staccato il coperchio dalla farcitura: è completamente bianco, con tre gambe e un piano circolare decorato con il logo di Pizza Hut.
Per il momento è un’idea pensata solo per il mercato di Hong Kong, nato dalla partnership dei due brand con l’agenzia di comunicazione e brand strategy Ogilvy Hong Kong. Infatti il Säva a grandezza naturale è già in vendita in alcuni store Ikea della città.

Non meno importante è la notizia relativa all’uscita di un nuovo articolo dell’irriverente azienda di arredamento svedese, forse anche esso destinato a diventare un must have. Sembra che IKEA abbia preso atto dell’impatto che le sue onnipresenti e iconiche FRAKTA bag hanno avuto sulla cultura popolare e in particolare sullo streetwear e il mercato del lusso ed abbia quindi deciso di lanciare il suo accessorio FRAKTA indossabile, il cappello KNORVA. Completamente simile e coerente con il design essenziale e spartano delle borse blu di ikea, KNORVA è costruito con il materiale in polipropilene blu della borsa FRAKTA, con la maniglia di trasporto con marchio IKEA utilizzata sopra l’orlo come fascetta. Come IKEA stesso precisa nella comica descrizione del prodotto, si tratta semplicemente di un “cappello” che è “facile da portare con te“.

Il cappello è attualmente in vendita sul sito Ikea al ragionevolissimo prezzo di 4 dollari.

Previous Story

#IOSONO, LA CAMPAGNA LANCIATA DA VANITY FAIR

Next Story

LVMH E L’ IMPEGNO CONTRO IL CORONAVIRUS

Latest from News