LVMH E L’ IMPEGNO CONTRO IL CORONAVIRUS

1 min read
Start

Anche la moda di lusso inizia a combattere co tra il coronavirus e si mette in gioco. Domenica 15 marzo 2020 il colosso LVMH che produce tra gli altri anche i profumi di Christian Dior, Guerlain e Givenchy ha annunciato che tre delle sue fabbriche cosmetiche produrranno gel igienizzanti idroalcolici, Vista l’improvvisa urgenza a causa del rapido diffondersi del virus che ha provocato una scarsità del prodotto a livello mondiale. Il gel verrà distribuito gratuitamente presso tutti i presidi ospedalieri del territorio francese. “Con questa iniziativa” spiega il colosso del lusso “vogliamo aiutare il paese e le persone a prendere le misure necessarie contro il propagarsi del virus”.

LVMH non perde tempo e si muove ancora prima che le scorte di gel igienizzante siano esaurite in Francia, paese in cui il governo ha stabilito il prezzo standard del prodotto e la regola di vendere nelle farmacie massimo una bottiglia per persona.
In Italia il prodotto è davvero impossibile trovarlo e una soluzione arriva dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). L’ organizzazione ha ritento doveroso distribuire la ricetta per la realizzazione del gel a casa, da eseguire nelle modalità indicate dagli esperti. La ricetta con il video tutorial è stato pubblicato sul sito del Corriere della Sera.

Gli ingredienti necessari sono alcol puro a 96 gradi, acqua depurata, acqua ossigenata al 3% e glicerolo

Previous Story

IKEA E I SUOI DROPS NON SMETTERANNO MAI DI SORPRENDERCI.

Next Story

SNEAKERS MUST HAVE DEL MESE

Latest from News