KAISER KARL, LA VITA DEL DESIGNER SU DISNEY+

1 min read
Start

Disney+ lancia Kaiser Karl, serie tv targata Star Original e dedicata all’enigmatico e visionario couturier Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019. A dare l’annuncio dal palco di ‘Lille Dialogues’ è stato Jan Koeppen, presidente di Walt Disney Company Emea. La serie è composta da 6 episodi e sono girati in Francia dalla storica casa parigina Gaumont, già artefice del successo seriale di Lupin.

Basato sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué, la storia inizia durante l’estate del 1972, ripercorrendo il duro lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé, compagno di Yves Saint Laurent, sarà tema centrale della serie, come anche la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher. Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità; farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ’70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale.

Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale” ha dichiarato Koeppen. “Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

Previous Story

COSA ACCADREBBE SE IL REGNO UNITO PERDESSE LA SUA REGINA ?

Next Story

IL FRANCOBOLLO GUCCI DI POSTE ITALIANE

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi