IL MET GALA È TORNATO, E CON LUI I LOOK PIÙ STRAVAGANTI

3 mins read
Start

Quest’anno il Met Gala ha cambiato data di debutto. L’evento più atteso di New York in genere si svolge il primo lunedì di maggio, ma l’organizzazione ha deciso di posticipare la grande sfilata (causa Covid), a lunedì 13 settembre. Come sappiamo non è un evento come tanti altri, ma è l’Evento per eccellenza, il più atteso, il più desiderato, insomma il più importante in assoluto. Dal 1948 a oggi, il MET Gala ha saputo infatti accrescere il suo ruolo di prestigio per lo star system. È l’appuntamento per ogni vero appassionato di moda e dove i designer si sbizzarriscono le loro creazioni. Ma non solo moda. Lo scopo principale del gala è infatti quello di raccogliere fondi in favore del Costume Institute.

Quest’anno il tema (e di conseguenza il dress code) è stato “In America: A Lexicon of Fashion“. Ognuno ha quindi cercato di interpretare a proprio modo il ruolo della moda e del costume americano.

Partiamo da Billie Eilish che ha messo per una volta da parte i suoi outfit oversize per sfoggiare una creazione da sogno tutta tulle, color rosa pesca, firmata Oscar de la Renta. Un abito magnifico e romantico, in stile vecchia Hollywood che si ispira all’indimenticata icona Marilyn Monroe. Timothée Chalamet ha optato per un completo di Haider Ackermann total white. Eccetto per il bavero della giacca nero in seta, abbinato a converse color panna. La modella Joan Smalls ha optato per la semplicità con un abito bianco di Ralph Lauren. Mentre Lili Reinhart, amatissima attrice di Riverdale, ha scelto un pattern floreale indossando una composizione rosa confetto con decorazioni floreali in rilievo di Christian Siriano.

Elegantissima Kaia Gerber in nero. La top model ha sfoggiato una creazione di Oscar de la Renta, con bustier see-through e gonna ampia. Ha rivelato che è ispirata al vestito di Halston che Bianca Jagger indossava all’evento nel 1981.

Forse leggermente fuori contesto, ma non meno notevoli Kim Kardashian che ha decisamente osato con una proposta di Balenciaga, vestendo un abito completamente nero con tanto di volto mascherato, in modo da non svelare l’identità. Rihanna torna al Met Gala e per l’edizione 2021 indossa a sua volta una creazione total black di Balenciaga Couture. Elegante e raffinata Gigi Hadid che propone un tubino black&white di PradaKendall Jenner propone un abito nude dalle trasparenze accentuate di Givenchy, rivestito da una cascata di cristalli. Kate Hudson invece arriva al Met Gala e, dopo Venezia78, opta per un completo rosa pastello di Michael Kors con tanto di mantella rivestita di frange. Elegante Emily Blunt in un abito ricoperto di cristalli con tanto di tiara sul capo di Miu Miu. Frank Ocean in Prada è accompagnato sul red carpet con una bambola tra le braccia.

Previous Story

LOLAVIE, L'HAIRCARE DI JENNIFER ANISTON

Next Story

iPHONE 13 TUTTE LE NOVITA'

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi