I MIGLIORI ROOFTOP DI NEW YORK DA PROVARE IN INVERNO

5 mins read
Start

Se hai in progetto di andare a New York o se già stai trascorrendo qualche giorno nella “Grande Mela” ti consigliamo di fare un giro in uno dei suoi bellissimi rooftop bar. Sarà una fantastica occasione per sorseggiare un buon drink, godere di una vista mozzafiato e perché no, sentirsi un vero “newyorkese”. Questi bellissimi bar in cima agli edifici sono infatti tra i posti preferiti dagli abitanti di New York per trascorrere le loro serate. Fai molta attenzione però. Per entrare in questi locali è obbligatorio avere 21 anni (in alcuni rooftop è possibile entrare il pomeriggio accompagnati da un genitore), esibire un documento d’identità ed avere un look adeguato. È assolutamente vietato l’ingresso a chi indossa calzoncini corti, t-shirt, ed infradito.

Dopo questa premessa ecco la lista dei rooftop più cool e trendy di New York.

1. EMPIRE HOTEL ROOFTOP (44W 63RD STREET NEW YORK,NY,10023): L’Empire Hotel Rooftop è situato al 12esimo piano dell’omonimo albergo nell’Upper West Side. È formato da due terrazze, una ad est ed una ad ovest. Sulla terrazza ovest è presente un tetto richiudibile, che rende questa location perfetta per qualsiasi tipo di evento in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre la presenza di un camino utilizzato per riscaldarsi nelle sere più fredde, rendendo l’atmosfera molto romantica e particolare. L’Empire Hotel Rooftop è aperto dal lunedì alla domenica dalle 16 all’1. Una curiosità per gli amanti delle serie tv, ed in particolare di Gossip Girl. Questo è l’Hotel che Chuck Bass compra nella serie!

 

2. 230 FIFTH (230 FIFTH AVE ANGOLO DELLA 27 TH MANHATTAN, NY 10001): Il 230 Fifth è il più grande e famoso rooftop di New York ed è suddiviso in due piani, il Penthouse Lounge ed il Rooftop Garden. È aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7, e si può frequentare anche durante le sere più fredde d’inverno grazie alla lounge al chiuso ed al giardino riscaldato. Dal 230 Fifth si può godere di una vista mozzafiato su tutta Manhattan ed ammirare l’Empire State Building, il Chrysler Building e la Fredoom Tower. Quando il cielo è molto limpido dal suo giardino è possibile vedere addirittura la Statua della Libertà.

3. GANSEVOORT ROOFTOP (420 PARK AVENUE 29 TH STREET NY 10016): Situato in cima all’omonimo hotel, il Gansevoort è un rooftop di gran classe e dalle rifiniture pregiate. È un’oasi ad alta quota che offre sei differenti spazi con una bellissima vista dell’Empire State Building e delle altre icone architettoniche di New York. Le sue caratteristiche uniche includono: una piscina sul tetto, caminetti interni ed esterni, un patio, terrazze avvolgenti, piastrelle a mosaico fatte a mano. Ultimo tocco? Le opere d’arte personalizzate da Deborah Anderson. Il Gansevoort è aperto dal lunedì al giovedì dalle 11 fino all’1; il venerdì ed il sabato dalle 11 fino alle 4; la domenica dalle 11 alle 20.

4.TOP OF THE STRAND (33 W 37TH ST,IN THE STRAND HOTEL, NY 10018-6201): Il Top of the Strand si trova al 21esimo piano del The Strand Hotel Midtown.
Questo rooftop è tra i più chic di tutta la città. Grazie ad un vetro retraibile posto sopra il salone panoramico, la terrazza può restare aperta tutto l’anno. Per chi ama ballare al piano inferiore c’è il Le Baine, un bellissimo club con piscina ed idromassaggio accessibile a tutti. Questo rooftop è aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte. Trattandosi di un club molto esclusivo non è da escludere la possibilità di incontrare al suo interno qualche personaggio famoso. Il dress code è molto rigido.

5. THE ROOF PUBLIC HOTEL (215 CHRYSTIE STREET NEW YORK, NY,10002): Il The Roof è uno dei rooftop bar più recenti di New York ed è famoso per la sua vista a 360 gradi sulla città. Da qui oltre a godere di una bellissima visuale su Midtown e Downton potrai ammirare tutti i principali edifici di Manhattan. Situato nella Lower East Side è la location ideale per goderti il panorama sulla città anche durante il tramonto. Il locale composto da due terrazze ed un bar al coperto accessibile anche nelle stagioni fredde. Durante la settimana non è richiesto un abbigliamento elegantissimo. Nel weekend invece essendo uno dei locali più ricercati della città, l’eleganza è d’obbligo.

Previous Story

KIM KARDASHIAN E FENDI, IN ARRIVO LA COLLAB

Next Story

A NEW YORK, NASCE HERMES FIT

Latest from Ristoranti a New York