Vetements, il luxury brand più anticonformista del fashion district annuncia il suo nuovo Direttore Creativo: sarà Guram Gvasalia.
“Tutto ha il suo tempo. È tempo per me di uscire allo scoperto”, ha detto Gvasalia in un comunicato. “Da AH22-23, ho rilevato il marchio e ho deciso di entrare come Direttore Creativo della casa.”
Cresciuto insieme a suo fratello Demna dal 2015 Direttore Creativo di Balenciaga in una piccola città nell’ex stato dell’URSS della Georgia durante la guerra civile del paese, la sua famiglia è fuggita dalla loro città natale negli anni ’90, stabilendosi a Düsseldorf in Germania.
Gvasalia ha trascorsi professionali in Burberry ,si è laureato in International Business e European Management and Law all’Università, mentre suo fratello Demna ha acquisito esperienza presso Maison Martin Margiela e Louis Vuitton dopo aver studiato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa.
Nel 2014, i fratelli hanno lanciato Vetements, le cui silhouette esagerate e gli abiti ispirati allo streetwear sono stati e continuano ad essere fonte di ispirazione a livello mondiale. In meno di tre anni, il duo si è assicurato più di 200 rivenditori in tutto il mondo, tra cui Dover Street Market , Net-a-Porter e Selfridges.
Balenciaga ha da poco creato una capsule collection con Gucci.