Ad appena due giorni dal suo pre-drop, La capsule collection Giambattista Valli Paris x H&M , si dimostra un connubio vincente.La collaborazione tra il noto couturier italiano, “stilisticamente naturalizzato” francese, e il colosso svedese del fast fashion è stata svelata in anteprima all’amfAR Gala di Cannes.
Infatti, Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch hanno fatto la loro apparizione sul red carpet dell’evento indossando i modelli più iconici della collezione, accompagnate dallo stesso Giambattista Valli, felicissimo e soddisfatto.
«Sono entusiasta di questa collaborazione: H&M mi dà l’opportunità di portare quelle che sono la mia visione di stile e la mia celebrazione della bellezza a un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere il mio amore per la bellezza e poter essere parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo».
Con queste parole il designer riafferma la sua inconfondibile cifra stilistica all’interno della capsule x H&M, caratterizzata da tulle, volumi vaporosi e colori romantici e luminosi,
In risposta, la Creative Advisor di H&M, Hann-Sofie Johansson ha detto:
«Siamo entusiasti di collaborare con Giambattista Valli. È il maestro indiscusso dell’alta moda con un talento memorabile per la silhouette. Essere in grado di portare il suo stile ai nostri clienti è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di vedere quali saranno le loro reazioni a questa bellissima collezione».
Effettivamente, perché la collezione completa #Project? #GiambattistaValliXHM sia in vendita in tutti i negozi H&M bisognerà attendere il 7 Novembre 2019.
Attualmente le pre-collezione è disponibile dal 25 maggio su hm.com e in 12 punti vendita H&M in tutto il mondo, tra cui quello a Milano, in Piazza Duomo.