Follow the red line! Il ritorno di Prada Linea Rossa per la primavera-estate 2019.

in GLAM

Dopo il suo vincente ritorno nelle collezioni autunno-inverno 2018, la divisione sportiva di Prada presenta la sua iconica Linea Rossa per la primavera-estate 2019. Questa volta il sub-label di Prada si avvale di una partnership decisamente strategica, coinvolgendo Highsnobiety: una delle realtà editoriali più influenti del web. Tutta la collezione è infatti in vendita anche sul sito di Highsnobiety, per la prima volta attivo come e-commerce.

Nessuna sorpresa che la scelta sia ricaduta sul big dell’editoria streetwear, dal momento che l’inconfondibile Linea Rossa è un evidente tributo ai codici dello stile street e sporty anni ’90. Le linee nitide e semplici, i tessuti tecnici e confortevoli dai colori a tinta unita che hanno caratterizzato per anni la linea sportiva di Prada fanno il loro ritorno, reinterpretati e ricodificati per soddisfare le esigenze e i desideri delle nuove generazioni. Tra i pezzi più simbolici della collezione non si possono non menzionare la giacca a vento, il gilet, il cappellino da pescatore e lo zaino, tutti rigorosamente contraddistinti da una palette neutra finalizzata ad esaltare la fantomatica linea rossa.

Il minimalismo di Prada trova in questa collezione uno spunto più moderno e contemporaneo esaltato nella campagna digitale da singole foto in cui però sono racchiusi diversi fotogrammi in movimento.
Rapidità, azione, energia sono questi gli ingredienti della collezione primavera estate proposta da Prada.

Le ultime da

Vai a Top