El Porteño è il ristorante per gustare l’Argentina senza muoversi da Milano. Il nome stesso è già di per sé un collegamento importante con Buenos Aires, i porteños sono infatti gli abitanti della capitale Argentina, denominati come “quelli del porto” o “quelli che vengono dalle barche” e che sono insediati da diverse generazioni nella città. Un nome importante che lega perfettamente il locale al suo paese d’ispirazione. L’arredamento non è da meno, la cura e la ricerca per i dettagli vi farà sognare di essere ospitati nelle case degli abitanti di Buenos Aires, dall’altra parte del mondo, attraverso il design retrò e l’atmosfera calda e viva che caratterizza l’Argentina.
Il menù doc argentino è il vero protagonista. La carne (in questo ristorante è di altissima qualità) presenta la cottura e i tagli in vero stile argentino. Vi consigliamo le costolette alla griglia e ovviamente i piatti tipici, dalle empanadas al pollo en escabeche, accompagnati da una carta dei vini che vanta tra le più famose etichette nazionali ed estere.
A pochi giorni dall’ apertura di El Porteño Prohibido, segue El Porteño Gourmet, aperto il 5 Dicembre in via Speronari 4, all’interno di una location prestigiosa come la nuova “design & entertainment destination” Speronari Suites. Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 24 per colazione, pranzo e cena, offre il meglio della cucina e della tradizione argentina, seppure con doverose rivisitazioni, a partire dall’introduzione della carne cruda che in Argentina non si mangia.
El Porteño • Darsena
Viale Gian Galeazzo, 25, 20136 Milano MI
Lunedì – Domenica: 19:30 – 1:00
El Porteño • Arena
Viale Elvezia, 4, 20154 Milano MI
Lunedì – Domenica: 19:30 – 00:00
El Porteño • Prohibido
Via Macedonio Melloni, 9, 20129 Milano MI
Lunedì – Domenica: 18:00 – 2:00