DIOR X STUSSY. CONFERMATA LA CO-LAB.

Dicembre è finalmente arrivato e con lui anche una news che aspettavamo da settimane! Con precisione da quando ve lo avevamo anticipato qui, e finalmente oggi è arrivata la conferma, la co-lab tra Stussy e Dior si farà!
E ad annunciarlo è stato Shawn Stussy in persona che su instagram ha pubblicato una foto con lo stemma di Dior e la seguente caption: “È stata veramente dura tenere questa notizia per me per sei mesi, ma sembra che dopo aver viaggiato tutto il giorno da Miami a Parigi il gatto è fuori dalla borsa…ho aperto il telefono e capito che la notizia è uscita..Kim Jones mi ha praticamente levato dalla pensione per lavorare con lui ed il suo team di Dior sulla collezione del 2020… Ora devo dire qui quanto sia bella l’atmosfera e quanto naturale sia stato questo progetto per me prima che questa cosa si interrompa in circa un giorno… qualunque cosa succeda, voglio ringraziare l ‘intero team per avermi accolto e per avermi fatto sentire accolto … ora mi godrò solo i prossimi due giorni e vedrò il progetto svolgersi…”

Non si può non notare dalla caption l’emozione di Shawn nell’aver intrapreso questo viaggio con Dior. Infatti, sebbene Mr. Stussy abbia fondato il suo omonimo brand, ha lasciato il ruolo del capo nel 1996! E se Shawn è tornato oltre dopo 20 anni a lavorare un progetto di questa portata, non possiamo che aspettarci faville da questa co-lab. Per ora ci è stato permesso sapere solo che il Team di Dior ha colorato delle immagini monocromatiche presentate da Stussy, per il resto dovremo aspettare lo show che verrà presentato a Miami per la collezione Dior Men Fall 2020.