Il Ristorante Vun ha sede a Milano all’interno del prestigioso Hotel Park Hyatt Milano, in pieno centro, di fronte alla Galleria Vittorio Emanuele II, a due passi dal Teatro Alla Scala e da Piazza Duomo. Il suo nome, che in dialetto milanese significa “uno”, è stato scelto sia per definire un legame stretto con la città sia per esprimere un’ambizione all’eccellenza nella gastronomia milanese. Per accedere al ristorante, si può optare per due ingressi. O dall’entrata del ristorante o dai saloni del Park Hyatt. Attraversando questi ultimi, si potrà ammirare la scenografica lobby con la cupola in cristallo e l’enorme lampadario a cascata.
I nuovi interni del Ristorante Vun sono stati progettati dall’architetto Flaviano Capriotti, che ha realizzato un ambiente rilassante attraverso colori caldi e materiali naturali. Un ambiente nel quale il protagonista è il cibo. Arredi, accessori ed elementi decorativi sono solo strumenti che accompagnano i visitatori nel viaggio sensoriale proposto dal ristorante.
La cucina del Ristorante Vun, è sotto la guida dell’Executive Chef napoletano Andrea Aprea. Il servizio in sala, preciso, cortese e inappuntabile, è diretto dal Maître Nicola Ultimo. Il Sommelier Michele D’Emilio cura una cantina dinamica e in continua evoluzione, specializzata nei vini italiani senza dimenticare le più prestigiose proposte internazionali. I tavoli sono apparecchiati secondo il trend del momento, con tovagliati ecru “a mollettone”, tovaglioli color bordeaux e piatti e sottopiatti di foggia etnica. La “mise en place” prevede posate Salvinelli e calici Zwiesel 1878.
Ma passiamo ora al menù. Il ristorante, due stelle MICHELIN, propone una cucina gourmet e sofisticata, in un ambiente raffinato. Lo chef trasforma i classici italiani in chiave contemporanea, ciascuno infuso con ingredienti di provenienza locale. Concedetevi piatti come il baccalà, le linguine di Gragnano e il gambero rosso con funghi di pioppo. Ma anche ravioli con stufato alla genovese di maiale, scorzonera, cioccolato e birra o stinchetto di agnello, liquirizia, castagne, radice di songino. Per concludere la cena, concedetevi un dessert tra gelato, frutta e mousse al cioccolato.
Colore, luce, musica, design e profumi, generano un’atmosfera di intima armonia per i 52 posti di cui dispone il Ristorante Vun, concepiti per vivere un’esperienza di eleganza e lusso contemporaneo. Il Ristorante Vun propone anche una saletta privata per 10 persone, ideale per eventi intimi e per riunioni speciali.
VUN Andrea Aprea
Via Silvio Pellico, 3 – Milano
Telefono: 02 8821 1234