OUR EDITOR
Mi chiamo Maria Vittoria Cusumano, sono imprenditrice e founder di MVC Magazine. Sono nata a Bonn, in Germania, il 16 dicembre 1991. Ho iniziato a lavorare fin da giovanissima nel settore moda e nel 2016 ho fondato il blog “Thescentofwoman”, poi sostituito dal magazine MVC, che in pochissimo tempo ha riscosso importantissimi risultati, imponendosi tra i fashion blog di maggior successo.
Poco prima di laurearmi in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza in Roma, ho fondato il marchio MVC: un concept, un magazine, ma soprattutto una delle poche agenzie in Italia specializzate in content marketing e customized influencer marketing.
Oltre al mio impegno costante nel campo della moda, sono stata nominata a settembre 2019 Ambasciatrice della Komen Italia , con cui ho tenuto il 13 gennaio 2020 presso la Luiss Buisiness School un incontro con i masterizzandi , per spiegare l’importanza di una comunicazione one to one nel veicolare una campagna charity. Ho da poco conseguito un master di specializzazione in Genetica Forense, una delle mie grandi passioni, presso l’Università Tor Vergata in Roma.
Attualmente vivo a New York, dove mi sono recentemente trasferita a causa di vari progetti e impegni lavorativi e qui sto frequentando un corso presso l’Università FIT NYC, pur continuando a mantenere un legame strettissimo con l’Italia , il mio Paese, in cui continuo a lavorare supportata dal team italiano.
Nel mio lavoro metto determinazione, passione e sacrificio; nel tempo ho capito qual è il mio vero segreto: ho le idee chiare. Per me bellezza, eleganza e successo sono una questione di tatto ed è da questo punto di vista che guardo la moda. È da questo punto di vista che cerco di realizzare me stessa, come donna e come imprenditrice.
MY CHALLENGE
Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo.
Nel 2019 sono stata nominata Ambasciatrice per la Komen Italia con l’intento di raccontarne i progetti e sensibilizzare le ragazze più giovani sull’importanza della prevenzione, come prima arma nella lotta ai tumori al seno.
In questi mesi molte ragazze e giovani donne mi hanno scritto per saperne di più , per raccontarmi le loro esperienze. Con moltissime di loro si è creato un rapporto che è continuato nel tempo. La rete può essere uno straordinario mezzo per unire le persone e per riuscire a realizzare insieme ciò che il singolo non potrebbe.
Qui ci sono i progetti in cui credo e che sostengo. Sono orgogliosa di esserne stata parte
- Ambasciatrice Komen Italia
- Campagna di sensibilizzazione promossa da Nursing Up, Associazione Nazionale Sindacato Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica, contro le aggressioni agli operatori sanitari #Noviolenzasuglinfermieri
- Campagna Crowdfunding Luiss Future Maker a Sostegno della Croce Rossa Italiana
- Campagna di sensibilizzazione Vanity Fair “Uniti contro il Virus” #IosonoRoma
- Campagna Crowdfunding Università La Sapienza e Fondazione Sapienza a supporto del Policlinico Umberto I e Ospedale Sant’Andrea a causa della Pandemia Covid 19
- Campagna Nazionale di sensibilizzazione del Ministero delle Politiche Giovanili e dello Sport #DistantiMaUniti
- Campagna di Crowdfunding a favore degli Ospedali Marchigiani #PerleMarche
- Campagna di crowdfunding Fondazione IEO-CCM #NessunoRestaIndietro