BURBERRY SI TRASFERISCE A SHANGHAI

2 mins read
Start

Ad ogni inizio dell’ anno, i mesi gennaio / febbraio sono per i fashion addicted i più interessanti. Tante sfilate e tanti eventi a tema moda. Ma quest’ anno c’è una piccola novità in casa Inglese. Dopo la Brexit e la Megxit (articolo qui), ecco che arriva anche la Burbexit. Cosa intendiamo dire ? La casa di moda inglese Burberry ha deciso quest’ anno di puntare altrove e far sfilare la collezione uomo/donna 2020-21 in Cina. Il marchio guidato da Riccardo Tisci si prepara a volare a Shanghai a febbraio e sarà solo l’ inizio di un susseguirsi di eventi che vedrà il popolo asiatico protagonista. 
L’ appuntamento del défilé è previsto per il 23 aprile, anche se la location resta ancora top secret, dopo una prima rivelazione a Londra in modalità co-ed in occasione della London Fashion Week di febbraio. La sfilata di Shanghai presenterà però dei nuovi look esclusivamente pensati per il mercato cinese, che si rivela essere il più importante per la maison. 
La scelta non comprenderà solo la sfilata ma come detto prima altri eventi come i festeggiamenti per il Capodanno Lunare del Topo, con un game online e una capsule collection dedicati, per poi arrivare all’apertura di una “social” boutique altamente tecnologica nella baia di Shenzhen.
Il fashion show sarà solo la ciliegina sulla torta. Sarà tra le altre cose anche la prima sfilata in trasferta per il designer Riccardo Tisci, alla guida della Maison inglese dal 2018: “Non vedo l’ora di celebrare Burberry e il suo nuovo corso in una delle città più innovative e stimolanti del mondo“.

Previous Story

AMAZON VS NETFLIX: Making the Cut o Next in Fashion?

Next Story

VALENTINO X ONITSUKA TIGER. La nuova co-lab.

Latest from News

I NUOVI AIRPODS APPLE

Durante l’ evento Unleashed di Apple lunedì, il gigante della tecnologia ha presentato ufficialmente la