BROOKS BROTHERS, HA DICHIARATO BANCAROTTA

2 mins read
Start

Brooks Brothers, il brand delle famose camicie indossate dai presidenti degli Stati Uniti, ha dichiarato bancarotta cedendo alla crisi economica causata dal Coronavirus.
Fondato nel 1818, Brooks Brothers negli ultimi anni non navigava in buone acque a causa del crescente interesse per i consumatori per uno stile più casual e sportivo, e lo spostamento delle vendite sui canali online. La società, acquistata nel 2001 dall’industriale italiano Claudio Del Vecchio, dopo vari tentativi di rilancio, a inizio luglio 2020 ha presentato ricorso per la procedura di ristrutturazione del capitolo 11 presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti.
Noto per le sue camicie e i suoi abiti preppy, il brand, che è il più antico marchio di abbigliamento in attività negli Stati Uniti, e contestualmente alla bancarotta ha annunciato la chiusura di 51 negozi sui circa 250 del Nord America.


Brooks Brothers ha un legame unico con la cultura americana. Ha vestito tutti (tranne quattro) presidenti degli Stati Uniti e i suoi cappotti sono stati indossati per le investiture di Abraham Lincoln, Barack Obama e Donald Trump.


Le camicie e gli abiti sono stati indossati da star come Clark Gable, Andy Warhol e Stephen Colbert. Per decenni, il marchio è stato sinonimo di abbigliamento professionale per l’uomo americano, considerato l’alternativa Made in USA alla sartoria italiana e inglese.
Nella comunicazione di bancarotta diffusa dal brand, Brooks Brothers ha dichiarato di voler completare la vendita entro i prossimi mesi, sottolineando l’importanza del fatto che la futura proprietà si allinei con i valori fondamentali, l’heritage e le ambizioni del brand.

View this post on Instagram

To our loyal customers.

A post shared by Brooks Brothers (@brooksbrothers) on

Previous Story

TIFFANY&CO. LA SHOPPING BAG DIVENTA UNA BORSA

Next Story

DIOR, A LECCE UNA SFILATA SALENTINA

Latest from News