TIFFANY&CO. LA SHOPPING BAG DIVENTA UNA BORSA

2 mins read
Start

La shopping bag di Tiffany & Co. da sempre è sinonimo di regalo che supera le mode, ma oggi la bustina verde acqua più desiderata e conosciuta al mondo, diventa per davvero qualcosa che dura nel tempo: una borsa in pelle.
I dettagli iconici ci sono tutti: la struttura a shopper con doppio manico, il logo frontale nero e il celebre colore Tiffany Blue®, così famoso da essere un marchio registrato dal 1998 e identificato dal Pantone 1837 (in onore dell’anno di fondazione del brand). In pochi sanno però che l’intero packaging della Tiffany Blue Box è marchiato: non solo la tonalità della carta patinata, ma anche il sacchetto e il nastro bianco. Un riconoscimento che ha portato i celebri contenitori persino su Etsy o eBay, venduti al pari di gioielli di seconda mano.

Nella borsa, quella vera, il cartoncino è stato rimpiazzato dalla più solida pelle di vitello, mentre il fiocco a contrasto è stato sostituito da una pratica chiusura magnetica a scomparsa. Anche le dimensioni del sacchetto, solitamente mignon, sono state riviste per permettere di contenere, non solo diamanti.
La borsa Tiffany & Co. è disponibile in due formati: grande (38 x 28 x 18) e piccolo (18 x 21 x 10). Quest’ultimo è dotato di una tracolla staccabile. Il prezzo delle nuove It Bag? Rispettivamente, 1350 e 975 dollari. C’è anche la versione pouch, che replica in tutto e per tutto il contenitore in tessuto atto a proteggere i gioielli.
Le nuove borse Tiffany & Co., sono già disponibili sul sito americano del marchio e nei negozi.

Previous Story

TRAVIS SCOTT, IL VIDEO DELLA CAPSULE PIÙ DESIDERATA DEL MOMENTO

Next Story

BROOKS BROTHERS, HA DICHIARATO BANCAROTTA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi