DIOR, A LECCE UNA SFILATA SALENTINA

2 mins read
Start

25 minuti ma intensi. La sfilata Dior il 22 luglio in piazza Duomo a Lecce sarà un concentrato di alta moda e “salentinità” al tempo stesso. I dettagli di tipo logistico sono curati direttamente dalla Maison con le forze dell’ordine.
Al via oggi 10 luglio i primi lavori di allestimento per la sfilata di Christian Dior in Piazza Duomo a Lecce, rinviata causa Covid dal 9 maggio al 22 luglio. Sarà un vero e proprio ‘fashion show’, ma senza pubblico, è stato spiegato in una conferenza stampa tenuta dal sindaco Carlo Salvemini con monsignor Michele Seccia, arcivescovo di Lecce.
Annunciata a gennaio, la sfilata della collezione Dior Cruise 2021 in piazza Duomo era già stata confermata nelle scorse settimane dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, che l”ha riproposta con tenacia come omaggio olle origini della propria famiglia, e dal ceo Pietro Beccari, in una conferenza stampa internazionale online davanti a 600 giornalisti.


La sfilata sarà in diretta streaming sul sito dior.com e sui canali social della maison francese. Dior ambienterà tra le bellezze architettoniche della città anche una serie di shooting fotografici della collezione Cruise. L’accesso alla Cattedrale, all’Episcopio e al Palazzo dell’Antico Seminario e al Museo diocesano sarà garantito, tranne che per alcune ore nei giorni 20, 21 e 22 luglio, per le prove generali dello show. Al centro della piazza sorgerà una grande cassarmonica, dove ad esibirsi sarà l’orchestra della Taranta. Tutt’intorno, poi, ci saranno le modelle, pronte a sfoggiare gli abiti della maison parigina. L’organizzazione ha richiesto la discesa in campo di più di 100 maestranze locali.


Il sindaco Salvemini ha evidenziato gli aspetti di promozione per la città e per la maison, con “la possibilità di una diffusione mondiale” dell’evento. Per l’arcivescovo Seccia, la sfilata Dior “è un segno di speranza per questa terra e la Chiesa locale mette a disposizione la piazza più bella di Lecce per dare un piccolo contributo alla promozione turistica”.

Previous Story

BROOKS BROTHERS, HA DICHIARATO BANCAROTTA

Next Story

LOUIS VUITTON, LA SFILATA WORLD TOUR

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi