Lo dicono fonti vicine a lei, lo suggeriscono i suoi fan. Britney Spears potrebbe chiedere a Oprah Winfrey di invitarla al suo show perché possa rivelare a tutti la sua versione dei fatti in merito alla sua complessa vita. Così come ha dato voce alle verità più profonde e sconvolgenti di Meghan Markle il 7 marzo, la veterana dell’informazione potrebbe riuscire finalmente a far emergere il punto di vista di Britney.
Le vicende della pop star, del resto, sono tornate alla ribalta con l’uscita del documentario prodotto dal New York Times, Framing Britney Spears. Disponibile anche in Italia dal 1 marzo su Disney+. Questo ha cercato di raccontare in maniera completa la sua ascesa al successo, i traguardi, i premi, l’amore dei fan. Ma senza tralasciare le profonde fragilità della popstar soprattutto per colpa dei media.
Arrivata al top delle classifiche giovanissima, Britney ha dimostrato in seguito dei crolli emotivi e la sua incapacità di saper gestire la sua vita. Questo l’ha portata ad essere affidata alla tutela legale del padre Jamie Spears. Una tutela che in tanti ritengono eccessiva, da far nascere il movimento #FreeBritney. Il movimento dei fan da anni ormai cerca infatti di liberarla da un controllo al limiti dell’ossessione. Un limite non solo nell’uso delle sue finanze ma anche dei suoi social e della sua vita in generale.
Ecco perché qualcuno, e forse anche lei stessa, ritiene sia giunto il momento di raccontare in prima persona la sua storia. Ma per farlo ci vuole il giusto interlocutore. E le giuste condizioni, naturalmente. È qui che Entertainment Today ha ipotizzato che la cantante, dopo aver visto la confessione di Meghan e Harry, possa aver pensato di aprire il suo cuore alla magnate dei media Oprah Winfrey. “Britney ha preso in considerazione l’idea di parlare del suo passato, soprattutto perché non sente che altri dovrebbero raccontare la sua storia”, ha detto una fonte a ET. “Ha sempre odiato fare interviste, ma se mai dovesse fare quel passo, Oprah sarebbe molto probabilmente la sua prima scelta“.
Del resto anche i fan della popstar, in seguito all’intervista bomba di Winfrey con il principe Harry e la duchessa Meghan, esprimendo il loro desiderio di vedere la grande giornalista intervistare la pop star. “Voglio che Oprah si sieda con Britney Spears”, ha scritto un utente di Twitter. “Britney ha bisogno di questa intervista”, ha scritto un altro. “Oprah è l’unica di cui mi fido.”