BLINDING LIGHTS ENTRA NELLA STORIA DELLA BILLBOARD

3 mins read
Start

Uno dei protagonisti indiscussi del 2020 è The Weeknd. Il cantautore canadese continua a macinare numeri da record e conquistare traguardi finora mai raggiunti da qualsiasi altro artista. Solo qualche giorno fa firmato un nuovo primato con “Blinding Lights”, hits internazionale pubblicata a novembre 2019. A gennaio Spotify ha certificato che la canzone è da un intero anno in top 10 Global Chart. Un traguardo mai raggiunto finora nella storia della piattaforma streaming.

Mentre in questi giorni, il brano presente nel quarto album in studio “After Hours”, ha raggiunto le 52 settimane in top 10 nella classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti. Secondo Billboard, la traccia è la prima nei 63 anni di storia della Billboard Hot 100 a trascorrere un intero anno nella top 10. Lo straordinario rendimento di “Blinding Lights” è frutto anche di tantissimi spot pubblicato sui social di The Weeknd. La voce di “Save Your Tears”, è stato infatti protagonista dell’Halftime Show del Superbowl 2021.

Sono innumerevoli i record registrati dal brano: “Blinding Lights” ha battuto “Iris” dei Goo Goo Dolls con 19 settimane in testa alle classifiche radiofoniche statunitensi. Il gruppo viene spodestato dal cantautore canadese dopo 22 anni. Inoltre ha avuto la meglio su “Shape of You” di Ed Sheeran e “Bad Day” di Daniel Powter diventando la canzone con più settimane al primo posto della classifica airplay Adult Pop Songs. Per capire la portata del successo di “Blinding Lights”, basta soffermarsi sul numero di stream raggiunto su Spotify. Oltre 1 miliardo e 840 milioni di riproduzioni superando così “Starboy, altro singolo di successo di The Weeknd, arrivato “solamente” ad un miliardo e 400 milioni di stream.

Dopo “Blinding Lights”, troviamo Post Malone con “Circles” a 39 settimane e “Sunflower” con Swae Lee a 33. “Girls Like You” dei Maroon 5 & Cardi B, “Shape of You” di Ed Sheeran, seguiti da “SICKO MODE” di Travis Scott, “Closer” di The Chainsmokers & Halsey, e “How Do I Live” di LeAnn Rimes, hanno raggiunto le 32 settimane. Bruno Mars con ” Uptown Funk! ” le 31 settimane e “Bad Guy” di Billie Eilish e “Smooth” di Santana & Rob Thomas a 30 settimane.

The Weeknd a febbraio ha annunciato un enorme tour globale previsto per il 2022, dando ai fan la possibilità di vederlo dal vivo in 104 date. The After Tour registra un numero straordinario di dato, frutto dai spettacoli riprogrammati dal suo tour 2021 cancellato e da 39 nuove tappe.

Previous Story

È STATA BRUCIATA UN'OPERA DI BANKSY

Next Story

ALEXANDER WANG RISPONDE ALLE ACCUSE

Latest from News