AIR MAX 1 ATMOS “JADE” CONOSCIUTA COME ELEPHANT

in Street-ita

Anche se è passato qualche anno ve le ricorderete sicuramente.  Oggi ne vogliamo riparlare. Siamo sicuri che appena le rivedrete andrete subito a cercarle.  Tranquilli vi forniremo anche i siti in cui potrete acquistarle.
Stiamo parlando delle Air Max 1 Atmos versione “Jade” o più semplicemente delle Elephant. Sono le Nike ispirate alla pelle dell’elefante, uscite nel 2007 e riproposte nel 2017.
Hirofumi Kojima, direttore creativo di Atmos, ha più volte raccontato come è nata l’idea  della stampa elephant.

Da dove è arrivata l’ispirazione?
Nike Japan desiderava creare qualcosa di stravagante e pazzo, così insieme ad Atmos e al suo staff ha deciso di puntare sulla stampa animalier ma non una già vista e scontata bensì una del tutto innovativa: la pelle dell’elefante.
Koji si è immaginato un elefante allo stato brado che si bagna nell’acqua e da qui l’idea di usare il colore jade per lo swoosh. Questo look naturalistico era da sempre un desiderio del designer e grazie a questa collaborazione è riuscito a realizzarlo.
In tal modo il filone “Safari” già iniziato da Nike non si è interrotto.

Il successo è stato travolgente tanto da far rientrare le Air Max 1 Elephant tra le 100 icone Air Max, così da poterle riproporre a 10 anni di distanza dalla prima uscita.

Dove potete trovarle?

Potete trovarle nei negozi di resell come Big Soup a Roma e Dropout a Milano.

Il costo?

Ovviamente è molto variabile in base al vostro numero.

Le ultime da

Vai a Top