Qual è il colore più fresh dell’estate 2019? Il neon Green!

Qual è il colore più fresh dell’estate 2019? Il Neon Green!

Che il verde stia tornando prepotentemente di moda è un dato di fatto. Tra le intramontabili tinte pastello e le tonalità neutre che si ispirano alla natura, quest’anno il neon green si è fatto strada nelle passerelle e sui social conquistando l’attenzione di tutti. Audace, divertente e vistoso, questo colore è stato scelto da tantissimi brand per le loro collezioni estive e modulato in diverse sfumature: da quelle più delicate e lattiginose di Marc Jacobs a quelle più fluo e vivaci proposte da Off White, senza escludere altri importanti nomi del fashion system come Gucci, Marine Serre e Jacquemus.

Complice del ritorno delle influenze anni ’80 e dell’inarrestabile fenomeno della moda street e sporty, un colore flashy e accattivante come il neon green non poteva che divenire un trend perfetto per questa stagione. Non stupisce infatti che dalle sfilate della collezione summer 2019, il neon green sia approdato anche nei negozi più accessibili come Zara, And Other Stories e Mango, così che tutti possano rinfrescare il proprio look.

Le celebs su Instagram danno ottimi esempi di come portare il neon green in modo vincente: ad agosto Kendall Jenner è comparsa sui social con un top luminescente, seguita dalla sorellina Kylie che, durante una vacanza, ha sfoggiato insieme a Jordyn Woods e Stormi abiti e costumi sui toni neon; anche la modella Ashley Graham ha esibito il colore dell’estate in un vistoso color blocking con un pantalone blu, e dulcis in fundo Bella Hadid è stata vista indossare un gilet fluorescente su un lungo vestito bianco.

Un trend, quello del neon green, sicuramente da imitare per risultare frizzanti, più sicuri, impavidi e originali, questo colore appariscente e psichedelico darà una marcia in più alla vostra estate.