Le nuove Adidas sono le scarpe tributo all’ uomo sullo sbarco sulla luna avvenuta il 20 luglio del 1969. Ricordandoci anche che quest’ anno si sono compiuti 50 anni dall’avvento. E cosi come il 16 luglio tutti davanti alla tv facevano il countdown per il volo più importante della storia dell’ umanità, lo facciamo anche noi fino al 26 di ottobre quando finalmente la nuova collezione sarà disponibile sul sito ufficiale adidas.com.
Il Ozweego Tech “Moon Landing” è un vero e proprio tributo futuristico all’ingegno umano ed a uno degli eventi scientifici più rivoluzionari. Omaggiando questo evento storico e a dimostrazione del suo impatto globale, Adidas original dedica sei varianti cromatiche ad una diversa città del mondo:
Londra(Black), Parigi (Grey Four), Tokyo (Grey Five), Shanghai (White), Los Angeles (Clear Granite) e New York (Clear Brown).
La collezione è caratterizzata per la realizzazione della scarpa che avviene dal taglio di un singolo pezzo di satin lucido, un materiale senza tempo rivisitato in chiave moderna, mentre i dettagli laterali richiamano l’estetica delle tute da astronauta. La suola nera in gomma in contrasto con l’intersuola ed ai lacci colorati viene proposta un’ alternativa composta da stringhe con fantasia.
Il must have per un outfit spaziale !