Demna Gvasalia colpisce ancora. L’irriverente mente fuori dagli schemi dello stilista ha prodotto ancora una volta un’ invenzione geniale che sta già facendo discutere il web: Si tratta della linea Balenciaga Objects che include la release di una categoria di articoli da collezione pensati per l’uso quotidiano, a casa o in viaggio. Gli oggetti verranno presentati individualmente durante tutto l’anno, ma ognuno di essi, allo stesso tempo sarà associato a un progetto speciale. E il primo Balenciaga Objects non poteva che essere una scultura in metallo a forma di sneaker, nello specifico la Track.2 taglia 41.
Realizzata in Italia, la sneaker è composta da sedici pezzi di ottone fuso, saldati e sigillati, e poi rivestiti di palladio. La Track.2 è venduta in edizione limitata, e in tutto il mondo sono disponibile solamente 20 pezzi. Quest’opera da 2,5 kg di peso è anche un chiaro riferimento alla condizione di status symbol raggiunta ormai dai prodotti di Demna Gvasalia.
Ricordiamo che recentemente il brand ha deciso di investire nel nostro territorio, aprendo il suo primo laboratorio di produzione di pelletteria e centro di formazione in Toscana. Situato a Cerreto Guidi, circa 40km da Firenze, il nuovo stabilimento Balenciaga aprirà il prossimo anno e avrà l’obiettivo di sostenere i piani di sviluppo del brand.
Se volete dare una svolta al vostro guardaroba, pardon, arredamento, potrete acquistarla sul sito ufficiale della maison.