“Il potere dei social” come dice Chiara Ferragni, non si ferma. Ieri forse siete stati invasi da story di tantissimi bloggers che hanno aderito a una iniziativa lanciata via social dai Ferragnez. La coppia Chiara Ferragni e il marito Fedez, hanno lanciato ieri mattina una raccolta fondi per l’ Ospedale San Raffaele di Milano. In solo in sette ore le donazioni avevano superato il milione e duecento euro.
Un contributo per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Milano, strettamente necessari e indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria del coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha urgentemente bisogno. La risposta alla raccolta è stata eccezionale: il loro gesto ha infatti scatenato una gara di generosità coinvolgendo tutti a 360° con donazioni che partivano da un minimo di 5 euro. L’iniziativa (il link), fa sapere la coppia, è stata realizzata con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele.
Quella della coppia di influencer è solo una delle iniziative portate avanti in queste ore dai personaggi dello spettacolo e della cultura. #IORESTOACASA, il nuovo hashtag virale che sta diventando l’ ultimo grido di speranza sui social. Una speranza che arrivi a tutti per car capire che i contagiati aumentano, tantissime sono le vittime e molte altre stanno uscendo fuori ogni giorno, succubi a questo letale virus che da gennaio non smette di fare vittime. Un movimento che potrebbe sembrare l’unica via di uscita per sconfiggere il coronavirus.
Cosi da oggi 9 Marzo tutti, anche noi di MVC MAGAZINE, aderiamo al movimento e restiamo a casa. Limitiamo i contatti ai minimi indispensabili e atteniamoci allo smart working. Inoltre stare a casa non è poi cosi male. Possiamo vedere tanti film su Netfilx e finire magari quella serie tv che non riuscivamo mai per colpa delle uscite con gli amici/ lavoro. Leggiamo qualche libro che non fa mai male o magari impariamo una nuova lingua. Facciamo un corso di yoga online per rilassarci o magari a cucinare grazie ai tutorial. Insomma la verità è che se per qualche giorno stiamo a casa non è la fine del mondo, ci sono tantissime cose che si possono fare.
Anche mettere da parte i soldi che avremmo speso per aperitivi e cene in questi giorni !