LA PRIMA COLLEZIONE SPOSA GIAMBATTISTA VALLI

2 mins read
Start

Giambattista Valli debutta con The love collection, prima capsule di bridal dresses della maison dell’omonimo stilista. La release sarà disponibile dal 9 di settembre. L’offerta arriva dopo che star internazionali come Jessica Biel, Amal Clooney, Charlotte Casiraghi, hanno vestito il brand nel giorno del loro matrimonio. E oggi, a grande richiesta, lo stilista ha finalmente deciso di lanciare la sua prima capsule di abiti da sposa.

“Non sono dei semplici abiti da sposa. Sembrano più abiti per occasioni speciali”, ha spiegato a WWD. “Sono lontani da quell’idea istituzionale del ‘wedding dress’. Ed è per questo che tutte le clienti giovani vengono da me: vogliono qualcosa che sia più simile a un vestito di tendenza”.

Conosciuto per le sue creazioni haute couture, il designer romano basato a Parigi ha dato vita a una capsule collection di 17 look bridal. Gli abiti spaziano dalle silhouette più corte, agli abiti da sera, fino ai completi sharp realizzati su misura. La collezione abbraccia la stessa filosofia della maison ma in una visione contemporanea e senza tempo della bellezza.

La capsule consisterà in silhouette, realizzate su misura, fondendo insieme stili iconici e design originali con l’uso di materiali raffinati e dettagli delicati, risultato di anni di prove in atelier. La capsule, completa di scarpe e clutch ricamate con perle, fiocchi in raso di seta e dettagli in tulle, sarà presentata ai clienti della maison attraverso un programma di trunk show in collaborazione con una selezione di rivenditori di alto posizionamento in tutto il mondo. Celebrando il savoir faire e l’impeccabile maestria di Giambattista Valli, ogni creazione sarà realizzata su misura su ordinazione.

“Penso sia molto bello essere vicini alle clienti oggi”, conclude lo stilista. “Voglio regalare loro una storia e un’esperienza, non voglio solo lanciare un nuovo prodotto sul mercato”.

Previous Story

LA BICICLETTA LOUIS VUITTON DA €22.000

Next Story

LE NUOVE VANS IN COLLABO CON ANDREW ALLEN

Latest from Fashion