La guida per una routine perfetta per i capelli

in HEALTH & WELLNESS

Non hai ancora una routine precisa e funzionale per gestire i tuoi capelli? Noi umane, al contrario delle fortunate che nascono con capelli forti e lucenti, abbiamo la necessità di utilizzare alcuni prodotti per aiutare quello che la natura non ci ha concesso 🙂

Ecco la migliore routine per i capelli più in voga del momento:

 

  • Fase uno: prendere Biotina per i capelli. La Biotina è un “must”. Rende i capelli molto più forti perché fornisce le giuste quantità di vitamine. Bisogna però stare attenti alle dosi all’interno della capsula. L’ammontare quotidiano  è di 30 mg, ma prima di iniziare a prenderla tutti i giorni, parlane con il tuo medico! Uno dei migliori marchi è Halo Beauty.

  • Fase due: maschera per i capelli. Prima di lavarti i capelli assicurati di fare sempre una maschera. Una volta a settimana almeno, io suggerisco la maschera chiamata Olaplex n ° 3”. Se riesci il giorno prima di lavare i capelli, sciacquali, poi applica la maschera sui capelli, coprili con una cuffia da doccia e vai a dormire. Se non puoi fare in questo modo applica la maschera per almeno 15 minuti prima di lavarti i capelli. Per le altre volte in cui ti laverai i capelli applica invece una maschera organica; La migliore è quella all’olio di cocco. Basta metterlo sui capelli asciutti la sera prima di lavarli o 15 minuti prima di farlo.

 

  • Fase tre: utilizza lo shampoo e il balsamo “giusto”. Uno dei trucchi per scegliere lo shampoo ed il balsamo perfetto è quello di comprarli della stessa marca. Infatti ogni tipo di brand utilizza una formula diversa che può dare “problemi” ai tuoi capelli rendendoli troppo grassi o favorendo la formazione di nodi.

  • Fase quattro: asciugali bene. Dovresti cercare di asciugare i capelli lasciandoli all’aria senza utilizzare un Asciugacapelli. La temperatura aumenta troppo rapidamente quando lo utilizziamo. Nel caso in cui non puoi farne a meno segui questi passaggi:

a) Quando hai i capelli ancora bagnati utilizza una spazzola piatta per capelli.

b) Metti olio o un conditioner leave-in nei capelli.

c) Prima di azionare l’Asciugacapelli spruzza uno spray per la difesa dal calore.

d) Assicurati di usare un buon phon e non metterlo vicino alla testa.

 

  • Fase cinque: lo styling. Dopo avere asciugati i capelli ricordati di applicarci l’olio perché farlo costantemente gli donerà lucentezza e morbidezza. Uno dei migliori del settore è il Gisou. Cerca di evitare la piastra per capelli e se non puoi sceglila con attenzione e aggiungi lo “spray di protezione dal calore”.

 

  • Fase sei: non lavarli tutti i giorni. Ultimo consiglio è questo, non lavarti i capelli tutti i giorni. Questa abitudine al contrario di quanto pensiamo fa ESTREMAMENTE male. Il meglio sarebbe lavarli ogni tre giorni. Non voglio dire che bisogna andare in giro con i capelli sporchi ma che puoi comprarti uno “shampoo a secco”. Lo spruzzi dalle radici e poi strofini.

 

Catie Cusumano

Latest from HEALTH & WELLNESS

SEXY ACTIVEWEAR

Tenersi in forma non è mai stato così piacevole, grazie ai leggings
Go to Top