Tendenze capelli primavera/estate 2019? Quest’estate spolveratevi di rosa!

in Beauty

L’estate scorsa l’abbiamo visto brillare su tantissime chiome e nuovamente quest’anno, in prossimità della bella stagione, sta tornando a conquistare i volti di tante bionde dallo spirito audace e glam. Di cosa stiamo parlando? Della raffinatissima nuance rose gold!

Un colore che ci accompagna da sempre, sin dalla nascita, icona dell’universo femminile, il rosa, non è mai fuori moda, nemmeno quando decide di appoggiarsi sui nostri capelli.

Un delicato tocco rosato conquista ancora una volta le chiare capigliature, garantendo un risultato favoloso e romantico. Sfumature che vanno dal pink caramel, rose blonde, blush rose o strawberry blonde tutte arricchite da questa inconfondibile nuance.

Il blush hair prende ispirazione dalla tecnica del make-up, da quel velo di fard lievemente rosato che sprigiona colore sulle guance, donando loro un tocco fresco e soft.

Indicato su qualsiasi lunghezza e taglio, l’effetto sarà certamente più bello ed evidente per chi possiede già un biondo chiarissimo, ma è altrettanto adattabile sui capelli castani non troppo scuri. Proprio per la sua gradazione leggiadra e sfumata come una piacevole spolverata di fard, il blush hair, non ha limiti di età, adattandosi facilmente sia sulle capigliature delle giovani adolescenti che su quelle delle donne più mature. Il plus è dato dall’incarnato, le carnagioni candide e chiare sono le predilette del look rose blonde per un risultato tutto all’insegna della femminilità: incantevolmente dolce e fine!

Addio quindi alle tinte vivaci e decise, e via libera a sfumature pastello, purché declinate nelle svariate tonalità del rosa. Se siete delle vere pink lady e desiderate anche voi un aspetto glamour e moderno, quest’estate lasciatevi conquistare dalle bellissime sfumature rosate e di certo non passerete inosservate! Se invece volete prendere qualche spunto in più e farvi un’idea maggiore, allora andate su Instagram, dove i tantissimi i post contrassegnati dagli hashtag #blushhair e #blushblonde vi cattureranno al solo sguardo. Dunque, che la vie en rose abbia inizio!

Elena Tamborini

Le ultime da

Vai a Top