VALENTINO OF GRACE AND LIGHT

1 min read
Start

“Una creazione Couture prende vita solo attraverso il movimento, la luce, i colori e la musica, ma soprattutto attraverso l’essere umano che si trova in essa, avvolto, accolto dal tessuto. Che danza e che sogna. La Couture è viva, e così il sogno”. Così Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, presenta in anteprima il nuovo progetto dedicato alla collezione Haute Couture Autunno Inverno 2020 2021. Il video, che si intitola ‘Of Grace and Light’ e che porta la firma di Nick Knight, esplora il legame tra la dimensione umana dell’alta moda e quella digitale.

 

“La nostra fonte di ispirazione è stata Loie Fuller, incredibile pioniera della danza moderna, che ha influenzato il movimento Art Noveau, che a sua volta si riflette nella libertà, eleganza e grazia di questa collezione di Pierpaolo per Valentino”, ha spiegato l’artista. “Pierpaolo e io volevamo creare un Rinascimento della moda, totalmente liberi di parlare un linguaggio basato sulla bellezza e la fantasia”.
Il video mostra una figura avvolta in un tessuto fluttuante compiere movimenti e volteggiare nell’aria. Nessuna creazione di  è stata svelata. Per scoprirla, dovremo aspettare la Live Performance che si svolgerà a Roma martedì 21 luglio 2020 presso gli Studi di Cinecittà.

Previous Story

VALENTINO, LA COLLEZIONE RESORT 2021

Next Story

POMELLATO, LA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi