POMELLATO, LA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA

1 min read
Start

Dopo 53 anni di attività, il brand di gioielli Pomellato, presenta la sua prima collezione Alta Gioielleria. Si chiama La Gioia di Pomellato e rappresenta la storia, l’amore per il design,e  la creatività del “saper fare”.
La realtà Pomellato è composta da circa 100 artigiani che traducono il genio creativo in un pezzo fatto a mano: piccoli capolavori che rappresentano l’incontro tra design e artigianalità. Dietro ogni anello, catena o incastonatura c’è uno straordinario lavoro certosino e meticoloso. Una processo creativo che è anche un viaggio e che può essere esplorato nel video/tour realizzato a inizio giugno dalla maison stessa, che trasporta chi lo guarda in un mondo onirico fatto dai suoni delle pietre preziose.

Questa nuova collezione, già vista in drop sul red carpet dei Golden Gobes e Accademy Awards, sfoggiata da Jane Fonda e Chiara Ferragni, applica il DNA dell’azienda milanese al mondo dell’Alta Gioielleria. Distante dallo stile di Place Vendôme, l’idea è stata quella di tradurre l’approccio prèt-à-porter, puntando sull’espressione creativaLa Gioia è la sublimazione dei codici estetici: volumi morbidi e sensuali, esaltazione del colore, ritmo della catena e pavé spettinati e gioiosi. Ne sono esempio le collane bavarole a più fili o cascanti, un mix di catene e pietre “nudo”, la Gourmet in chiave over che arriva a mostrare 27 sfumature di colore/pietre nella sua sinuosità, richiedendo 190 ore di lavorazione per incastonare 2900 diamanti.

Previous Story

VALENTINO OF GRACE AND LIGHT

Next Story

THE INVISIBLE STORE DI BOTTEGA VENETA

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi