La neve, le canzoni di Michael Bublé e Mariah Carey in sottofondo, l’albero con sotto i regali e le luci decorative. Che cosa manca per un Natale perfetto? Il panettone, ovvio! E nel 2020 un panettone è molto più di un semplice dolce della tradizione. Grazie alle rivisitazioni dei grandi chef, e ai nuovissimi servizi di personalizzazione, si è trasformato in un oggetto del desiderio. E l’ultima chicca è quello firmato Gucci Osteria da Massimo Bottura e creato dalla chef de cuisine Karime Lòpez. Disponibile in limited edition nelle versioni da 1kg e 500g in esclusiva presso la Gucci Osteria di piazza della Signoria a Firenze, oltre alla classica ricetta, troviamo un’inedita formula a base di cioccolato e amarena.
Per realizzare il nuovo panettone, Gucci Osteria ha collaborato con i pasticceri della Posillipo Dolce Officina di Gabicce Monte, nelle Marche. Celebre laboratorio di pasticceria artigianale vincitore del premio “Re Panettone 2016” a Milano e “Una mole di Panettoni” nel 2018 a Torino. Come ogni accessorio Gucci che si rispetti, anche il panettone Gucci Osteria è racchiuso in una confezione preziosa quanto il suo contenuto. Avvolto in una morbida pouch in flanella, è venduto in un’elegante scatola cilindrica di latta rosa che riprende il motivo Gucci Eye, emblema del Gucci Garden di Firenze.
Quella tra Gucci e Massimo Bottura è un legame di successo avviata nel 2018, anno di apertura della Gucci Osteria di Firenze, oggi guidata da Karime Lopez e premiata con una stella dalla Guida Michelin 2020. Gucci Osteria da Massimo Bottura ha aperto anche a Los Angeles a febbraio di quest’anno. E anche qui la città degli angeli avrà il suo panettone. Una limited edition a base cioccolato alle nocciole e arancia disponibile in esclusiva presso Gucci Osteria Beverly Hills.
Un Natale davvero gourmet quest’anno !