UN CLASSICO DELL’ UPPER EAST SIDE: JOJO

3 mins read
Start

Se vi trovate a camminare affamati per Manhattan e siete vicini la 64 strada, quella che va dal Central Park zoo all’università Rockefeller non potrete certo mancare di fare un tuffo negli anni 90 entrando nel ristorante JOJO. Il ristorante è stato recentemente rinnovato per allinearlo agli altri di proprietà del rinomato Chef Jean Georges Vongerichten.

Per chi non lo sapesse lo Chef Jean Georges è conosciuto in tutto il mondo e nella sua carriera non si limita a fare il cuoco ma è diventato un vero e proprio businessman gestendo ristoranti con 3 o 4 stelle Michelin in giro per il mondo. Nasce vicino Strasburgo in Alsazia e inizia subito la sua carriera di chef girando il mondo, soprattutto l’asia, dalla quale ha preso spunto per i sapori esotici abbandonando l’uso tradizionale della carne per sostituirla con essenze di frutti, vegetali e brodi delicati. Insomma uno Chef a tutto tondo che ha pubblicato numerosi libri di cucina che saranno certamente di vostro gradimento una volta assaggiata la cucina del JOJO.

Il locale, che prende il nome dal nomignolo cui solitamente veniva chiamato dalla madre, ha un look moderno e fresco pur mantenendo comunque un atmosfera amichevole e calda. JOJO si presenta come un ristorante naturale con ingredienti organici e locali dove passare tempo nel quartiere con la famiglia.

Davanti l’ingresso potete gustare i piatti in una piacevole area esterna e se entrate e siete fortunati potrete notare il lungo bancone dove un bartender probabilmente vi preparerà uno dei più buoni cosmopolitan che avrete mai bevuto.

Quando sarete comodamente seduti al tavolo non pensate troppo a cosa mangiare, tutto è veramente delizioso, ma se avete dei dubbi potete affidarvi alla tradizione e chiedere i “JOJO Classics” come il famoso pollo grigliato con olive verdi servito solo di Lunedì.

  1. Per prenotare un tavolo andate qui
  2. Per scoprire di più sulla vita e la carriera di Jean-Gorges potete visitare il suo sito internet
  3. Se invece avete ormai deciso e volete solo andare a mangiare ecco il sito del locale

Al momento ci sono offerte per il weekend di San Valentino, se siete in città con il vostro compagno/a potrete di certo stupirlo/a nel miglior modo possibile.

Inoltre e con questo concludiamo, se per qualche motivo siete amanti della cucina di JOJO e non avete la possibilità di andare di persona (dannato freddo che ci fa ammalare) potete tranquillamente farvi inviare il cibo a casa attraverso piattaforme come Caviar, Grubhub, Seamless and Tock!

Ora di pranzo dunque. Buon appetito!

undercote
Previous Story

COSA C'E' SOTTO IL COTE?

Sabato de sarno at Gucci
Next Story

CHI E' SABATO DE SARNO, NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI.

Latest from News