/

TUTTE LE SCARPE DA INDOSSARE QUESTA ESTATE

3 mins read
Start

È arrivato il momento di scoprire tutti i modelli di sandali che assolutamente non possono mancare questa estate nelle nostre scarpiere. Fate spazio perché le tendenze sono tante.

Iniziamo con i kitten heels ovvero quei tacchi che raggiungono un’altezza di massimo 5/6 centimetri nati nei favolosi anni ’60. Comodi, pratici e molto eleganti, ci permettono di indossarli tutto il giorno senza soffrire. Grazie alla punta allungata slanceranno anche le gambe delle più piccoline. Da indossare con gonne, pantaloni o abiti, sono davvero molto versatili.

Li avrete visti ovunque e avrete pensato “Che comodi!”, una volta li chiamavamo sabot ora i fashionisti li chiamano mules. Cosa sono? Sono quelle scarpe che lasciano il tallone scoperto e che si infilano come delle ciabatte. Possono essere flat e ricordare i mocassini, avere un tacco basso e comodo o uno alto ma ampio in modo da garantire sempre la praticità.

– Pvc e vinile sono i due materiali che fanno rima con scarpe e moda. Li abbiamo visti su tutte le passerelle. Sono i sandali super sexy che indosseremo questa estate. L’effetto piede nudo si abbinerà perfettamente ad ogni tipo di outfit.

La punta quadrata è tornata a gamba tesa. Forse non tutte sono abituate a questa forma, ma presto questi sandali si troveranno nella vostra scarpiera. Particolari ed eleganti saranno facili da abbinare ad ogni abito. Saranno un ottimo accessorio per impreziosire i vostri outfit.

Le espadrillas sono un ever green e nemmeno quest’anno potevano mancare. Comode e sbarazzine, fanno subito pensare al sole, al mare, all’estate. Lo stile gipsy accompagnerà le calde giornate. Le varianti ormai sono tante oltre alle classiche espadrillas in tela e raffia, oggi le possiamo trovare anche in cuoio, in plexiglass, in tessuto, più o meno alte, con i lacci o con i cinturini.

Per quanto riguarda i saldali con i tacchi alti il must per questa estate sono quelli a listini sottili. Super femminili e glam, magari non troppo comodi. Ma si sa “chi bella vuol apparire un poco deve soffrire”. Sensuali e chic abbinati a mini dress, perfetti per qualsiasi party estivo.

Per le più audaci e affezionate di moda ci sono i sandali con il tacco design. Vere e proprie sculture attaccate sotto ai piedi. Le forme più disparate rendono queste scarpe delle opere da ammirare.

Previous Story

PRADA LANCIA IL RE-NYLON

Next Story

TAGLIO REALE IL RISTORANTE DI SOLA CARNE DELLA FAMIGLIA SANTUCCI

Latest from Fashion