/

TUTTE LE SCARPE DA INDOSSARE QUESTA ESTATE

3 mins read
Start

È arrivato il momento di scoprire tutti i modelli di sandali che assolutamente non possono mancare questa estate nelle nostre scarpiere. Fate spazio perché le tendenze sono tante.

Iniziamo con i kitten heels ovvero quei tacchi che raggiungono un’altezza di massimo 5/6 centimetri nati nei favolosi anni ’60. Comodi, pratici e molto eleganti, ci permettono di indossarli tutto il giorno senza soffrire. Grazie alla punta allungata slanceranno anche le gambe delle più piccoline. Da indossare con gonne, pantaloni o abiti, sono davvero molto versatili.

Li avrete visti ovunque e avrete pensato “Che comodi!”, una volta li chiamavamo sabot ora i fashionisti li chiamano mules. Cosa sono? Sono quelle scarpe che lasciano il tallone scoperto e che si infilano come delle ciabatte. Possono essere flat e ricordare i mocassini, avere un tacco basso e comodo o uno alto ma ampio in modo da garantire sempre la praticità.

– Pvc e vinile sono i due materiali che fanno rima con scarpe e moda. Li abbiamo visti su tutte le passerelle. Sono i sandali super sexy che indosseremo questa estate. L’effetto piede nudo si abbinerà perfettamente ad ogni tipo di outfit.

La punta quadrata è tornata a gamba tesa. Forse non tutte sono abituate a questa forma, ma presto questi sandali si troveranno nella vostra scarpiera. Particolari ed eleganti saranno facili da abbinare ad ogni abito. Saranno un ottimo accessorio per impreziosire i vostri outfit.

Le espadrillas sono un ever green e nemmeno quest’anno potevano mancare. Comode e sbarazzine, fanno subito pensare al sole, al mare, all’estate. Lo stile gipsy accompagnerà le calde giornate. Le varianti ormai sono tante oltre alle classiche espadrillas in tela e raffia, oggi le possiamo trovare anche in cuoio, in plexiglass, in tessuto, più o meno alte, con i lacci o con i cinturini.

Per quanto riguarda i saldali con i tacchi alti il must per questa estate sono quelli a listini sottili. Super femminili e glam, magari non troppo comodi. Ma si sa “chi bella vuol apparire un poco deve soffrire”. Sensuali e chic abbinati a mini dress, perfetti per qualsiasi party estivo.

Per le più audaci e affezionate di moda ci sono i sandali con il tacco design. Vere e proprie sculture attaccate sotto ai piedi. Le forme più disparate rendono queste scarpe delle opere da ammirare.

Previous Story

PRADA LANCIA IL RE-NYLON

Next Story

TAGLIO REALE IL RISTORANTE DI SOLA CARNE DELLA FAMIGLIA SANTUCCI

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi