LA COLLEZIONE P/E 2021 DI RICAGNO

4 mins read
Start

Ricagno presenta la sua nuova collezione P/E 2021 ad Alta Roma nell’ambito del progetto Showcase realizzato con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Agenzia ICE.
La nuova collezione è ispirata a Buenos Aires, città natale di Fabiana Ricagno, designer del brand omonimo. Le città dai mille volti,  il suo fascino e l’atmosfera europea e sud americana al tempo stesso si riflettono nei nuovi modelli dalle silhouette essenziali ma arricchite da dettagli di carattere: piume e piccoli accessori che rimandano alla sensualità e all’eleganza dei tangueri argentini. Sandali con tacco a spillo ma anche mules e flats, modelli timeless e trasversali realizzati con pellami preziosi, nappa e satin o fibre naturali come lino e raffia.
Un aperitivo nel quartiere di Palermo Viejo, tranquillo e un po’ bohémien, una passeggiata nel parco accanto al fiume tra i viali alberati e un giro di shopping alle Galerias Pacifico, una sosta in uno degli storici caffè e poi via verso il lavoro per terminare la giornata in uno dei tantissimi ristoranti di Puerto Madero, dove le luci vivaci dei grattacieli sullo sfondo si riflettono nell’acqua. La donna Ricagno è poweful, contemporanea e dinamica.I colori esotici di Buenos Aires arricchiscono la palette cromatica: blu elettrico e verde acido, si alternano ai più neutri beige e tortora.

Fabiana Ricagno, è nata e cresciuta a Buenos Aires dove si è affermata come madre, avvocato, politologa oltre che come designer ed imprenditrice.  La sua passione per le scarpe risale, inizialmente, alla sua infanzia cioè a quando indossava per gioco quelle altissime della madre. Questa grande passione l’ha portata prima a collezionarle e poi a lanciare la sua prima capsule collection all Made in Italy con la P/E 20, ma solo dopo essersi specializzata frequentando un corso presso una delle scuole più autorevoli e prestigiose del settore: la Saint Martin School di Londra.


La donna Ricagno ha delle caratteristiche ben precise: è una self made woman, forte, elegante, indipendente e determinata. La forma stesse delle scarpe è un chiaro indicatore sella sua personalità. Ricagno propone una collezione timeless,  modelli passe-partout che resistono ai trend passeggeri. Calzature daily to night, sognate a Buenos Aires e realizzate in Italia, caratterizzate da punta e tacco alto.
Tecniche di produzione esclusive, materiali/pellami di altissima qualità e la grande attenzione per i dettagli definiscono ulteriormente tutti i modelli Ricagno, che si distinguono anche per l’estremo comfort (sono, infatti, pensati per essere indossati senza problemi per molte ore).
La P/E 21 è la terza collezione presentata dal marchio e sarà venduta, come le precedenti, presso lo showroom di Milano –  Via Orseolo 12 – in zona Tortona nel cuore del design e fashion distric milanese. Lo scorso febbraio, inoltre, Ricagno ha siglato una partership con Piazza Sempione (la label italiana da sempre sinonimo di qualità, innovazione ed eleganza), per il lancio di alcuni modelli creati ad hoc in occasione della presentazione delle collezioni A/I 20-21 di entrambi i brand durante la Milano Fashion Week, che saranno venduti in esclusiva nelle boutique di Milano (via della Spiga, 52)  e tramite e-shop del noto marchio, parte del gruppo SINV.

Previous Story

ARRIVA IL DOCUMENTARIO SULLA VITA DI RIHANNA

Next Story

LA PIÙ GRANDE COLLEZIONE DI ROLEX IN UN LIBRO

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi