C’è chi ancora non sa cosa farà a Capodanno e chi invece ha già organizzato tutto per festeggiare alla perfezione l’ultima serata dell’anno. Quello che non può mancare è un beauty look a tema.
Che si tratti di una semplice cena tra intimi o di un party esclusivo, ogni evento di Capodanno merita un make-up degno di nota che renda la serata ancora più indimenticabile.
Ecco perciò una top ten dei make-up più interessanti da cui prendere ispirazione per la sera di Capodanno:
1 Graphic eyeliner
Partiamo dal più complicato. Il trucco grafico è una vera e propria arte minimalista, ma anche chi non è espertissimo in materia può improvvisare con poche linee un make-up d’effetto e originale.
2 Burgundy make up
Tratti intensi e dal look sensuale. I toni del burgundy sono perfetti per l’inverno e se ben accentuati donano uno sguardo intenso ed elegante, ideale per il periodo natalizio.
3 Golden & shimmer eyes
Un grande classico di Capodanno e in generale di molte altre occasioni speciali. Il fascino delle tonalità calde dell’oro e delle nuances satinate e brillanti è innegabile.
4 Glitter
un make up con i glitter, se fatto come si deve, può fare concorrenza ai fuochi d’artificio.
Visualizza questo post su Instagram
5 Olographic/metallic make up
per un look spaziale, moderno e sgargiante. Il trucco olografico o sulle sfumature metalliche è un’ottima soluzione se non si vuole osare troppo con l’outfit ma avere comunque un aspetto da gran serata.
6 Nude
Chi dice che il make up di capodanno debba essere necessariamente vistoso? Una scelta altrettanto raffinata consiste in un make up dai toni neutri e del nude. Attenzione però! Questo tipo di trucco può nascondere più difficoltà di quello che sembra, perché per ogni carnagione c’è una palette specifica di tonalità nude.
7 Electric and neon colors
Audace, ideale per i party e per foto a prova di social. Ombretti e rossetti di colori elettrici sono quella tentazione per cui non riusciamo mai a trovare un’occasione adatta per paura di risultare “too much”. Beh è arrivato il loro momento!
Visualizza questo post su Instagram
8 Jewel shades
Il make up che riprende i toni di pietre preziose come lo smeraldo è decisamente strategico: adatto a serate eleganti ma anche alle più scatenate, grazie al suo mood intenso e rock.
Visualizza questo post su Instagram
Happy Birthday @camillabelle !!!???⚡️✨?⭐️. #firstcelebrityclient in NYC ?.
9 Intense red lips
Una scelta da prendere in considerazione è quella di puntare tutto sulle labbra, con un make up classico e leggero per gli occhi e un tratto invece molto deciso per il contorno labbra.
10 Smoky eyes
Può sembrare scontato o fuori moda, ma in realtà esistono tantissime fantastiche varianti di smoky eyes, realizzabili con tantissimi colori e consistenze.